Importare obj come vestiti in daz?

Ciao!

Ho creato un vestitino con blender per genesis 2, ma non riesco ad attaccarlo al modello!

Vi illustro il mio procedimento!

Ho esportato genesis 2 da daz, l'ho importato in blender, ci ho costruito attorno un vestitino, precisamente un top, ho cancellato la modella, tenuto il top ed esportato come obj.

Questo top obj l'ho importato in daz ma ... me lo mette non in piedi, ma steso, rimpicciolito, senza texture ma a quella si può rimediare ... e se proprio me lo deve collegare a una genesis 2 me lo collega ai piedi!

Volendo traslo il vestitino, lo ridimensiono, glielo posiziono al posto giusto .. usando scene identification gli dico che è un top... ma comunque non riesco a collegarlo alle ossa del modello umano... Ci sto impazzendo da giorni ... Sto provando tutto ... se uso Transfert utility appunto lo mette per terra e lo collega ai piedi, come minimo ... cosa sbaglio?  crying

Comments

• ImagoImago Posts: 5,271

Ciao!

Prima di tutto ti consiglio di andare direttamente al thread italiano,qui: http://www.daz3d.com/forums/viewthread/26371/

Secondo, hai sbagliato un paio di passaggi.

Non tutti i programmi hanno gli stessi assi XYZ. Per esempio, in DAZ l'asse Y corrisponde al movimento Su-Giù (per dirla spicciola) mentre in altri quel movimento va sull'asse Z. Quindi quando esporti-importi devi verificare che gli assi assegnati siano gli stessi.
    Poi devi assicurarti di importare il modello al 100% delle sue dimensioni e di non ridimensionare una volta importato. E ricorda di non modificare le dimensioni nemmeno in esportazione.
    Una volta che avrai rispettato queste regole avrai il modello della forma, dimensione e orientamenti precisi.

Poi, per fare indossare il nuovo vestito al tuo modello, devi andare in Edit->Object->Transfer Utility e da li scegliere come fonte (Source) il modello e come destinatario (Target) il tuo vestito. Puoi anche lasciare le impostazioni così come sono, ma se vuoi fare un lavoro davvero pulito dovrai selezionare il tipo di vestito dal menù a tendina "Projection Template".

Sign In or Register to comment.