AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

12467100

Comments

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited May 2019

    Penso che qua nella community di Daz l'economia giri moooolto bene, dando fede a quello che stanno rispondendo sul thread che ho aperto "How Many Products Are In Your Wishlist?" xD

    Maledizione, anche questo mese, che stava andando bene, sono rimasto a secco frown
    Sarà che ho dovuto prendere un po' di tool universali che userò un po' sempre, e quelli raramente sono scontati di più del 50%.

    Però devo dire che questa condizione ti rende più creativo!
    Ieri per esempio dovevo fare una sfera di cristallo frantumata. Normalmente avrei comprato il kit a 15$, ma mi sono armato di pazienza, e fra vecchi freebie per Poser e qualche shader sono andato vicino a quello che volevo ottenere laugh

    Poi questa settimana ho finalmente dato un'occhiata un po' più approfondita a dForce, ed è una figata assoluta!!! surprise

    Post edited by LenioTG on
  • ImagoImago Posts: 4,910
    LenioTG said:
    Poi questa settimana ho finalmente dato un'occhiata un po' più approfondita a dForce, ed è una figata assoluta!!! surprise

    Allora devi provare il Plugin di Alvin Bemar, FluidOs.
    Posso assicurarti che non smetterai mai di usarlo! wink

    Io ho smesso di "cercare" le cose che mi servono anni fa. Se mi serve qualcosa e non si trova in nessuno store perchè a nessuno è venuto in mente di farlo oppure non c'è abbatsanza mercato... Lo creo da me!
    Un pò di modellazione, un pò di texturing, un pò di morphing e ho quello che voglio! laugh
    Per farti un esempio, ero stufo di dover caricare ogni volta lo script di MCasual per le textures animate (grandioso script, come tutti quelli che crea!) e oltretutto non posso applicarlo quando devo mettere la coda di render... Per cui mi sono detto: Adesso me lo creo io!
    Adesso ho un Plane ed una Sphere con animazioni a 30fps che possono essere salvate insieme alla scena, riutilizzabili dappertutto senza necessità di script o plugin, solo un piccolo Material Preset per creare facilmente nuove sequenze. cool

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    Poi questa settimana ho finalmente dato un'occhiata un po' più approfondita a dForce, ed è una figata assoluta!!! surprise

    Allora devi provare il Plugin di Alvin Bemar, FluidOs.
    Posso assicurarti che non smetterai mai di usarlo! wink

    Io ho smesso di "cercare" le cose che mi servono anni fa. Se mi serve qualcosa e non si trova in nessuno store perchè a nessuno è venuto in mente di farlo oppure non c'è abbatsanza mercato... Lo creo da me!
    Un pò di modellazione, un pò di texturing, un pò di morphing e ho quello che voglio! laugh
    Per farti un esempio, ero stufo di dover caricare ogni volta lo script di MCasual per le textures animate (grandioso script, come tutti quelli che crea!) e oltretutto non posso applicarlo quando devo mettere la coda di render... Per cui mi sono detto: Adesso me lo creo io!
    Adesso ho un Plane ed una Sphere con animazioni a 30fps che possono essere salvate insieme alla scena, riutilizzabili dappertutto senza necessità di script o plugin, solo un piccolo Material Preset per creare facilmente nuove sequenze. cool

    Fluidos è nella mia infinita wishlist :)

    Io però ho iniziato 7 mesi fa, e visto che sono all'università e questo non sarà il mio lavoro, non ho molto tempo per imparare tutte queste cose :(

    Non sapevo si potessero animare le texture, ottimo! A me interessano quelle dei singoli personaggi, quando sarà proverò a modificare l'opacità dello shell fatto da skin blender, ora sto lavorando sul trasferimento dei morph fra le figure

  • CriosCrios Posts: 2,687

    Allora, questo prodotto è Merchant

    https://www.daz3d.com/genesis-3-female-body-morph-resource-kit-3

    Questo no

    https://www.daz3d.com/genesis-2-female-morph-resource-kit-ii

    Allora perchè lo metti nella stessa serie?!?

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Crios said:

    Allora, questo prodotto è Merchant

    https://www.daz3d.com/genesis-3-female-body-morph-resource-kit-3

    Questo no

    https://www.daz3d.com/genesis-2-female-morph-resource-kit-ii

    Allora perchè lo metti nella stessa serie?!?

    Perché così chi conosce gli altri è più probabile che compri il nuovo!
    Penso che non interessi a tutti gli acquirenti la possibilità di vendere personaggi

  • CriosCrios Posts: 2,687

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

  • ImagoImago Posts: 4,910
    LenioTG said:
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

    Ovvio che si. cool
    Capisco il dolore di Crios nel avere sottomano prodotti dall'utilizzo non perfettamente definito, è per questo che evito i freebies in genere.
    Qua nello store di DAZ vado tranquillo, facendo solo render e non videogiochi, la licenza dei prodotti è chiara e precisa. Pensavo che solo i programmatori sbattessero la fronte sulle licenze estese, evidentemente mi sbagliavo...

    Ma poi, Crios, quelle sono due serie diverse, una è per Genesis2 e l'altra è per Genesis3... Magari le licenze per le due figure sono diverse su quel piano!

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,990
    LenioTG said:
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

    Certo, o pensi che noi stiamo qui a giocare lol

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,990
    Crios said:

    Allora, questo prodotto è Merchant

    https://www.daz3d.com/genesis-3-female-body-morph-resource-kit-3

    Questo no

    https://www.daz3d.com/genesis-2-female-morph-resource-kit-ii

    Allora perchè lo metti nella stessa serie?!?

    Primo perchè sn due prodotti per due figure diverse e posso fare (da PA) come voglio in realtà...cioè uno farlo comeMR e altri 300 no....e poi erchè uno è un DAZ original e l'altro no ;) 

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

    Ovvio che si. cool

    Capito! :)

     

    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

    Certo, o pensi che noi stiamo qui a giocare lol

    No, sono solo ignorante e curioso xD

  • ImagoImago Posts: 4,910
    LenioTG said:
    Imago said:
    LenioTG said:
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

    Ovvio che si. cool

    Capito! :)

     

    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

    Certo, o pensi che noi stiamo qui a giocare lol

    No, sono solo ignorante e curioso xD

    Se ci lavori devi fare diecimila volte attenzione a ciò che usi e come lo usi... Specie in Europa con le nuove leggi sul copyright.
    Poco tempo fa utilizzavo un servizio online di TTS (Text-toSpeech) che per pochi centesimi mi permetteva di creare delle registrazioni per alcuni miei prodotti a scopo commerciale. Dopo che la legge Europea è passata hanno bloccato l'utilizzo commerciale... crying Per fortuna controllo periodicamente le licenze e me ne sono accorto prima di generare altri files.
    Leggi sempre le licenze e se sono poco chiare o non danno tutte le informazioni passa ad un altro prodotto! wink

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:
    LenioTG said:
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

    Ovvio che si. cool

    Capito! :)

     

    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Crios said:

    Non mettono neanche più le licenze nei prodotti o uno schifo di Readme...... Male male.

    Ma poi (giusto per curiosità, non ho nè le capacità nè l'interesse di vendere queste cose) qualcuno controlla le licenze davvero?

    Certo, o pensi che noi stiamo qui a giocare lol

    No, sono solo ignorante e curioso xD

    Se ci lavori devi fare diecimila volte attenzione a ciò che usi e come lo usi... Specie in Europa con le nuove leggi sul copyright.
    Poco tempo fa utilizzavo un servizio online di TTS (Text-toSpeech) che per pochi centesimi mi permetteva di creare delle registrazioni per alcuni miei prodotti a scopo commerciale. Dopo che la legge Europea è passata hanno bloccato l'utilizzo commerciale... crying Per fortuna controllo periodicamente le licenze e me ne sono accorto prima di generare altri files.
    Leggi sempre le licenze e se sono poco chiare o non danno tutte le informazioni passa ad un altro prodotto! wink

    Per quello che ho capito i render finali appartengono soltanto a me, o mi sbaglio?

  • ImagoImago Posts: 4,910

    Esatto, qualsiasi immagine o video ottenuti dai render di DAZ appartengono a te e puoi farne uso privato e commerciale.
    Tuttavia devi fare attenzione a non rendere disponibile alcun materiale tramite i render, per esempio NON PUOI creare un plane e piazzarci sopra una texture che poi possa essere estratta in toto dall'immagine.

  • CriosCrios Posts: 2,687
    Muscleman said:
    Crios said:

    Allora, questo prodotto è Merchant

    https://www.daz3d.com/genesis-3-female-body-morph-resource-kit-3

    Questo no

    https://www.daz3d.com/genesis-2-female-morph-resource-kit-ii

    Allora perchè lo metti nella stessa serie?!?

    Primo perchè sn due prodotti per due figure diverse e posso fare (da PA) come voglio in realtà...cioè uno farlo comeMR e altri 300 no....e poi erchè uno è un DAZ original e l'altro no ;) 

    Capisco che Thorne fa come vuole, ma almeno dai un aspetto differente ai prodotti. Cosi è facile che uno si confonda.

    Una curiosità, ma solo a me le notification non funzionano più. Ogni volta che apro il panel sul forum, mi da sempre le stesse.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited May 2019
    Imago said:

    Esatto, qualsiasi immagine o video ottenuti dai render di DAZ appartengono a te e puoi farne uso privato e commerciale.
    Tuttavia devi fare attenzione a non rendere disponibile alcun materiale tramite i render, per esempio NON PUOI creare un plane e piazzarci sopra una texture che poi possa essere estratta in toto dall'immagine.

    Ah perfetto, grazie, non lo sapevo! :D

    Quando piazzo plane con texture, sono sempre render che ho fatto prima io stesso :D
    Sto molto attento a queste cose. Per esempio una volta dovevo fare una scena in cui c'era una televisione accesa, e anziché mettere una serie tv o qualcosa del genere, ho messo un'immagine di una mia storia precedente, così è uscito fuori anche un easter egg.

    Magari un giorno mi piacerà fare qualche visual novel, ma in quel caso si usano solo render 2D, quindi immagino valgano le stesse condizioni!

    EDIT: cerchi ancora quei set per le città? Oggi penso siano tutti o quasi in offerta!
    A me tocca passare questo "independece day" o come si chiama che sto a secco :/

    Crios said:

    Una curiosità, ma solo a me le notification non funzionano più. Ogni volta che apro il panel sul forum, mi da sempre le stesse.

    A me funzionano!

    Post edited by LenioTG on
  • ImagoImago Posts: 4,910
    LenioTG said:

    Ah perfetto, grazie, non lo sapevo! :D

    Non c'è di che! smiley
    Come ti dicevo, leggi sempre tutto tre volte e dopo aver letto tutto chiedi ulteriori informazioni al riguardo... E quando hai avuto tutte le informazioni rileggi tutto tre volte! wink

    @ Crios
    Intendi il numerino che appare nel tuo profilo con il link ai nuovi post? A me va tutto correttamente. Magari hai DAZ Deals? Controlla non ci sia qualche impostazione messa male.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,990
    Crios said:
    Muscleman said:
    Crios said:

    Allora, questo prodotto è Merchant

    https://www.daz3d.com/genesis-3-female-body-morph-resource-kit-3

    Questo no

    https://www.daz3d.com/genesis-2-female-morph-resource-kit-ii

    Allora perchè lo metti nella stessa serie?!?

    Primo perchè sn due prodotti per due figure diverse e posso fare (da PA) come voglio in realtà...cioè uno farlo comeMR e altri 300 no....e poi erchè uno è un DAZ original e l'altro no ;) 

    Capisco che Thorne fa come vuole, ma almeno dai un aspetto differente ai prodotti. Cosi è facile che uno si confonda.

    Una curiosità, ma solo a me le notification non funzionano più. Ogni volta che apro il panel sul forum, mi da sempre le stesse.

    No, devi book mark i nuovi topic che ti interesano e cancelalre le vecchie notifiche cosi da avere le nuove sempre all'apertura

  • ImagoImago Posts: 4,910

    Ma la promozione di oggi funziona così: Compro un prodotto "El Cheapo" e ho uno sconto di un dollaro su tutti i prodotti PC+? frown

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    Ma la promozione di oggi funziona così: Compro un prodotto "El Cheapo" e ho uno sconto di un dollaro su tutti i prodotti PC+? frown

    Sì!

    Sono quelle promozioni in cui Daz ti dice "a te ci teniamo, non vogliamo che tu spenda i tuoi soldi" xD

    Hai visto che delizia i nuovi Ryzen?

    Fronte GPU poca roba, ma comunque i prezzi fino alla 2070 un po' potrebbero abbassarsi.

  • ImagoImago Posts: 4,910
    LenioTG said:

    Sì!

    Sono quelle promozioni in cui Daz ti dice "a te ci teniamo, non vogliamo che tu spenda i tuoi soldi" xD

    Hai visto che delizia i nuovi Ryzen?

    Fronte GPU poca roba, ma comunque i prezzi fino alla 2070 un po' potrebbero abbassarsi.

    Non vogliono davvero! sad

    No, ancora non ho avuto modo di vederli, ma ho rinnovato la mia workstation da poco e non credo che ci metterò mano molto presto. Inoltre è inutile, al momento, avere più di otto cores visto che DAZ Studio ne suuport al massimo, per l'appunto, otto.
    Magari se riescono ad avere una licenza più generosa dal 3DLight o passo ad un motore esterno (difficile che accada tuttavia, più probabile il salto su Octane se devo cambiare) penserò a montare un processore da 16 cores. smiley
    In ogni caso, Intel sul piano workstation è finita...

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited May 2019
    Imago said:
    LenioTG said:

    Sì!

    Sono quelle promozioni in cui Daz ti dice "a te ci teniamo, non vogliamo che tu spenda i tuoi soldi" xD

    Hai visto che delizia i nuovi Ryzen?

    Fronte GPU poca roba, ma comunque i prezzi fino alla 2070 un po' potrebbero abbassarsi.

    Non vogliono davvero! sad

    No, ancora non ho avuto modo di vederli, ma ho rinnovato la mia workstation da poco e non credo che ci metterò mano molto presto. Inoltre è inutile, al momento, avere più di otto cores visto che DAZ Studio ne suuport al massimo, per l'appunto, otto.
    Magari se riescono ad avere una licenza più generosa dal 3DLight o passo ad un motore esterno (difficile che accada tuttavia, più probabile il salto su Octane se devo cambiare) penserò a montare un processore da 16 cores. smiley
    In ogni caso, Intel sul piano workstation è finita...

    Vabbè figurati, io non ho soldi per un bel Ryzen 7 3700X! ^^
    La grande news è che a 329$ supera l'i7-9700K anche in single-core!!! In multicore del 30% invece.

    Intel è rimasta parecchio indietro con l'architettura. Sicuramente hanno una valanga di soldi da investire, e avranno già avviato tanti investimenti da quando è uscita la prima generazione Ryzen, però penso ci vogliamo anni per queste cose!
    Poi nel 2020 se ne escono con le loro GPU. Già ci avevano provato anni fa, ma era finita male.

    Comunque l'offerta di oggi secondo me più che altro è rivolta ai non-PC+, che vedono i prezzi scontati e si innamorano.

    Quindi stai pensando a Octane? Come plugin di Daz o singolarmente?
    E' molto veloce. Alla fine io ci sto ripensando perché quella velocità è almeno in gran parte dovuta al denoiser integrato, cosa che comunque esternamente io uso.
    E alla fine la qualità di Daz mi basta, mi servirebbe solo quella famosa 2060 (se faccio gli esami di questa sessione mi premio prendendola a luglio/agosto, tanto non avrò tempo per uscire e spendere soldi xD). Che poi da che non volevo rinnovare la PC+, adesso mi ritrovo con 15 mesi xD

    Considera che negli ultimi 8 giorni ho fatto 114 render, anche con scene più complesse del solito, quindi non ho così tanto bisogno di imparare un altro motore grafico.
    Già sarebbe una manna dal cielo per me poter fare scene pesanti il doppio (6Gb vs 3 di VRAM) nella metà del tempo (che sono già le prestazioni che raggiunge oggi, senza tensor core e robe varie).

    Post edited by LenioTG on
  • ImagoImago Posts: 4,910

    Userei il plugin, nel caso.

    Oltretutto farei il "salto" solo se effettivamente le RTX riescano ad accelerare i render di IRay. 114 fotogrammi in otto giorni è assurdo, decisamente una produzione lentissima per me, non sono nemmeno quattro secondi di animazione.

    Vedo in giro un sacco di post che annunciano prestazioni incredibili, incrementi del 400%, 2000 fotogrammi fissi su tutti i giochi, render IRay di due secondi... Ma io sono peggio di San Tommaso, finchè non vedo non credo. wink

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited May 2019
    Imago said:

    Userei il plugin, nel caso.

    Oltretutto farei il "salto" solo se effettivamente le RTX riescano ad accelerare i render di IRay. 114 fotogrammi in otto giorni è assurdo, decisamente una produzione lentissima per me, non sono nemmeno quattro secondi di animazione.

    Vedo in giro un sacco di post che annunciano prestazioni incredibili, incrementi del 400%, 2000 fotogrammi fissi su tutti i giochi, render IRay di due secondi... Ma io sono peggio di San Tommaso, finchè non vedo non credo. wink

    Te lo auguro con tutto il cuore! :D

    Tra l'altro oggi si trovano 2070 anche sui 420€. Ci faccio un pensierino.
    Poi se Octane è ancora più veloce, alla grande!

    Sì per te sono pochissimi! Io in media ne pubblico una 50ina al mese, che sono comunque più della media nel settore dei fumetti! :)
    Alla fine essendo così tanti (per essere immagini statiche), preferisco migliorare la qualità che la quantità, perché nel tempo comunque il materiale diventa così tanto che difficilmente una persona riesce a leggere tutto!
    Ho fatto anche delle illustrazioni per alcune mie vecchie storie, e considera che già solo quelle sono tipo 500 pagine A5 in totale. E i dialoghi dei fumetti nel complesso sono anche più lunghi!

    Post edited by LenioTG on
  • ImagoImago Posts: 4,910

    Eh... San Tommaso ci rimette il naso, stavolta...
    Stavo dando un occhio alle notizie su i nuovi Ryzen e mi è saltato fuori un articolo sulle RTX. Sembrerebbe che tutte le schede che montano le memorie della Micron non reggano la velocità stock e soffrano di "deterioramento rapido". sad
    La notizia è vecchiotta e magari hanno già ritirato tutti gli stock problematici... Ma i fondi di magazzino ci sono sempre e non tutti i venditori rispondo ai richiami dei prodotti. sad

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    Eh... San Tommaso ci rimette il naso, stavolta...
    Stavo dando un occhio alle notizie su i nuovi Ryzen e mi è saltato fuori un articolo sulle RTX. Sembrerebbe che tutte le schede che montano le memorie della Micron non reggano la velocità stock e soffrano di "deterioramento rapido". sad
    La notizia è vecchiotta e magari hanno già ritirato tutti gli stock problematici... Ma i fondi di magazzino ci sono sempre e non tutti i venditori rispondo ai richiami dei prodotti. sad

    Ma infatti quando spendi così tanto solo e soltanto Amazon!

  • ImagoImago Posts: 4,910
    LenioTG said:
    Imago said:

    Eh... San Tommaso ci rimette il naso, stavolta...
    Stavo dando un occhio alle notizie su i nuovi Ryzen e mi è saltato fuori un articolo sulle RTX. Sembrerebbe che tutte le schede che montano le memorie della Micron non reggano la velocità stock e soffrano di "deterioramento rapido". sad
    La notizia è vecchiotta e magari hanno già ritirato tutti gli stock problematici... Ma i fondi di magazzino ci sono sempre e non tutti i venditori rispondo ai richiami dei prodotti. sad

    Ma infatti quando spendi così tanto solo e soltanto Amazon!

    Io compro sempre e solo "Venduto e spedito da Amazon" anche quando spendo un euro. Ma il guaio vero è quando ti arriva il componente, lo monti e questo non funziona...
    Non ti immagini quanto sono impazzito quando ho assemblato questa workstation, non aveva la minima intenzione di POSTare. Sono arrivato a cambiare tutti i pezzi un pò alla volta...crying

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:

    Eh... San Tommaso ci rimette il naso, stavolta...
    Stavo dando un occhio alle notizie su i nuovi Ryzen e mi è saltato fuori un articolo sulle RTX. Sembrerebbe che tutte le schede che montano le memorie della Micron non reggano la velocità stock e soffrano di "deterioramento rapido". sad
    La notizia è vecchiotta e magari hanno già ritirato tutti gli stock problematici... Ma i fondi di magazzino ci sono sempre e non tutti i venditori rispondo ai richiami dei prodotti. sad

    Ma infatti quando spendi così tanto solo e soltanto Amazon!

    Io compro sempre e solo "Venduto e spedito da Amazon" anche quando spendo un euro. Ma il guaio vero è quando ti arriva il componente, lo monti e questo non funziona...
    Non ti immagini quanto sono impazzito quando ho assemblato questa workstation, non aveva la minima intenzione di POSTare. Sono arrivato a cambiare tutti i pezzi un pò alla volta...crying

    Di solito non è la RAM quando fa così?

    Una volta ho risolto con la gomma per cancellare xD

    Un'altra le RAM non erano compatibili, anche se diceva che lo fossero

  • ImagoImago Posts: 4,910

    E infatti era la RAM. Il fatto è che OGNI singolo pezzo montato su un altro PC funzionava correttamente. angry

    Era proprio l'insieme di quegli specifici componenti a fare il pasticcio. Alla fine ho scoperto che, sebbene le RAM che avevo scelto erano perfettamente compatibili, e testate da altri, tra loro, la motherboard aveva impostato di default un valore troppo alto per il clock delle memorie. Credo fosse un "difetto" causato dal aggiornamento fatto dal produttore (mi è arrivata con il bios F2 e non F1 come pensavo).

    Installando un banco a 2400 ho costretto tutto a scendere a quella velocità e il PC ha cominciato a funzionare correttamente.

    Ora, considera che mi ci sono voluti due mesi per stringere il cerchio sul colpevole, specie perchè pare che io sia l'unico a cui è capitato visto che online non c'è traccia di altri episodi simili.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    E infatti era la RAM. Il fatto è che OGNI singolo pezzo montato su un altro PC funzionava correttamente. angry

    Era proprio l'insieme di quegli specifici componenti a fare il pasticcio. Alla fine ho scoperto che, sebbene le RAM che avevo scelto erano perfettamente compatibili, e testate da altri, tra loro, la motherboard aveva impostato di default un valore troppo alto per il clock delle memorie. Credo fosse un "difetto" causato dal aggiornamento fatto dal produttore (mi è arrivata con il bios F2 e non F1 come pensavo).

    Installando un banco a 2400 ho costretto tutto a scendere a quella velocità e il PC ha cominciato a funzionare correttamente.

    Ora, considera che mi ci sono voluti due mesi per stringere il cerchio sul colpevole, specie perchè pare che io sia l'unico a cui è capitato visto che online non c'è traccia di altri episodi simili.

    Mannaggia, se mi avessi conosciuto prima ti avrei indirizzato! :)

    Mi sto divertendo con qualche animazione da 3 secondi stamattina xD
    Hai ragione, 45 minuti per 3 secondi non si possono vedere con Iray :)

This discussion has been closed.