AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
signori !! sono lieto di annunciarvi il progetto "" Mazinger Z " ===> Teaser ====> http://www.youtube.com/watch?v=0cikpxTktRs
Salve!!!
Ho una domanda da farvi visto che siete espertissimi.
come faccio a trasformare i miei vecchi modelli fatti usando ad esempio freak 4 michael 4 e i loro morph ecc. in una figura genesis?
oppure posso caricare i morph che avevo usato per gli altri modelli in modelli genesis?
non vorrei perdere il lavoro fatto nel creare personaggi con i vecchi modelli, ma volevo sfruttare la potenza di genesis e supersuit
grazie mille per la vostra risposta
:cheese:
arken
Silvhe, io DS4.5 ce l'ho ma i render vengono, appunto, così così. Mi piace il nuovo tag che dice se una cosa nel Content è Scene, piuttosto che Wardrobe, Pose, ecc.
Beato te che stai sotto l'ombrellone! I plug-in di DAZ sono tutti aggiornati.
Mmmmm... mi sa che aspetto ad aggiornare DS
Ci dovrebbe essere un programmino che si chiama Gen X proprio per fare questo.
Trovato: http://www.daz3d.com/shop/genesis-generation-x , un po' costosetto magari
Il programma di cui dice Silvhe dovrebbe andare in sconto del 50% a Settembre per uno o due giorni.
È però possibile ottenere qualcosina gratis smanettando un po' in DS4, anche se con un po' di distorsione.
Carica Genesis
Carica V4 o Freak, ecc.
Mettili esattamente nella stessa posa (compresa statura, penso, ma non ho provato, in particolare riduci Freak all'altezza di quella di Genesis)
Con Gensesis selezionato vai sulla finestra della Scena e clicca sul pulsante delle opzioni, nell'angolo in alto a destra, e seleziona Edit->Apply Smoothing Modifier
Poi vai sulla finestra dei Parametri e selezioni Mesh Smoothing. Ora dipende un po' dalla versione di DS che hai, ma dovrebbe esere possibile aumentare Collision Iterations a 11 o 12 (per ottenere un risultato passabile con V4). Se non succede nulla, dovrebbe appparire una barra di progresso in basso allo schermo sulla riga scura, metti Interactive Update su On.
Nell'immagine allegata vedrai che non ho allineato mani e gambe per cui è venuto un mezzo macello. C'è ancora un po' di distorsione sul seno.
Non ricordo al momento come salvare il morph, dovrebbe esserci una opzione su Pro, ma io qui per motivi misteriosi mi ritrovo con Advanced. :-S
Secondo voi come funzionera mai il raggio termico?
Il manuale di DS 4.5 resterà un utopia, vero?
Ma no, no... è in arrivo, soon :vampire:
Cosi? -> http://youtu.be/4NnkhMGXrp8
lo stanno scrivendo XD
Beh... fortunatamente queste cose non le dico io. :roll: :-P
E' che noi siamo obbiettivi... quasi sempre :cheese:
E' che noi siamo obbiettivi... quasi sempre :cheese:
appunto XD XD
Una curiosita, le versioni LE degli animali hanno lo stesso OBJ o cambia qualcosa. So che cambia il CR2 perchè i morph non ci sono, ma mi incuriosiva se cambiavano anche gli OBJ.
Bene, anche dopo essere riuscito a sistemare il "problema" del log in continuo, non ricevo comunque le notifiche! :shut: :sick:
Crios, io ho tutti e due Mill Dog e LE ma ho solo un obj.
Grazie Fon, buono a sapersi. Fon, a proposito, come si scompattao i file OBZ senza Poser, basta usare il Winzip?
Con winzip o qualunque altro programma di compressione.
Danke
...qualcuno ha mai usato Morph Loader Pro per creare morph "animabili"?
Io ho il morph loader di base su DS 3, non ho mai usato quello su DS4.5
Beh "usato" è una gran parola, ma sì ho provato a usarlo e sembra funzionare (occhio a esportare Genesis come Base, il file dovrebbe essere intorno ai 2,76 MB; la versione suddivisa invece pesa 11 MB).
Poi mi son dimenticato di controllare quella cosa che hai chiesto nel thread di 4.5. Spero di ricordarmi di controllare nel pomeriggio, ora non ho tempo.
*Dopo aver controllato*: ah beh sempre Morph loader! Credo che la tua ipotesi sia valida (sui morph che hanno la percentuale e funzionano e altri hanno i valori decimali e non funzionano). Quello che so per certo è che su Puppeteer il cambio di morph per Genesis non funziona, esattamente come da te descritto. Se la cosa è più estesa ci scappa un bel bug report di quelli succosi.
Non uso Genesis, solo morphs su oggetti... ma se l'oggetto ha piu' nodi, l'animazione del morph non viene registrata:(
Ciao ragazzi,
non sono riuscito a trovare un supporto o forum di DAZStudio in italiano... :exclaim:
Sono un grafico e caddista, uso mac e ho provato a scaricare Daz3D 4.5 per dilettarmi un pò con questo software e magari ricavare qualche render di figure e pose caratteristiche per inserire su eventuale grafica pubblicitaria...
Ho testato la versione standard per capire la logica generale del software (l'inglese non lo conosco) e capire se poteva andare bene per quello che mi serviva... :-)
Precedentemente avevo famigliarizzato con Poser9, ma la qualità di Daz3D mi sembra superiore...
Ho installato quindi la versione DAZStudio_4.5_Mac64 e GenesisStarterEssentials_1.3_trx e tutto sembra funzionare correttamente, così mi sono deciso di acquistare Victoria 4 bundle. Michael 4 bundle e un altro pacchetto di figure, una lunga lista di files da scaricare... :red:
Ho installato tutti i componenti per Mac, ma quando apro DazStudio solo una parte dei componenti installati vengono visualizzati su "Smart Content", ma Victoria e Michael nemmeno l'ombra... :bug:
Ho riprovato ad installare di nuovo i componenti, re-importare i metadata (anche se non vedo elencati i metadata riguardanti Victoria e Michael)... ma niente, Victoria e Michael non si vogliono far riconoscere... :coolmad:
Se qualcuno mi potesse dare una mano, sarei molto grato, oppure qualche link dove poter chiedere semplice supporto in italiano... :question:
Grazie mille
Big.Geo :)
Ciao info,
il tuo problema deriva con tutta probabilità dal fatto che i modelli che hai comprato non hanno i metadata e quindi non sono visibili in smart conmtent. E' un problema comune a tutti i vecchi item che vengono aggiornati molto lentamente, per questo motivo (e anche per altri, veramente) io lo smart comtent non lo uso.
Se non sai l'inglese nel mondo DAZ/Poser avrai parecchi difficoltà, comunque c'è il sito di Snake Fan Solid che è in italiano: http://www.3ddsaddict.com/it/ , mi sa tanto che è l'unico però...
Mi sa di si.
Ciao info, come detto già da Silvhe il mio sito è uno dei pochi con una sezione in italiano e sul quale cerco di mettere a disposizione degli utenti qualche consiglio e semplici tutorial per DAZ Studio, anche se sono un principiante.
Se ti interessa puoi trovarci anche i metadata per Victoria 4, mentre quelli per Michael li potrai trovare al massimo tra qualche giorno ;-)
Ragazzi, un commento su questo render per un contest : http://www.dreamslayerartworks.com/eastwing/index.php?action=gallery;sa=view;id=12943
Il link non porta a un'immagine, forse bisogna registrarsi per vederla?
Pensavo che la gallery fosse pubblica, come quella di DSA, ora vedo come posso fare per mostrarvela.
Proviamo cosi:
http://www.dreamslayerartworks.com/eastwing/gallery/797_11_09_12_8_44_24.jpeg
Non si vede nulla:(