AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
si, uso teamviewer nel flusso di lavoro, in effetti è un'opzione anche se è a pagamento, perchè dopo un pò ti bloccano l'utilizzo con la motivazione dell'uso a fini commerciali, anche se non è vero. L'ideale sarebbe una piattaforma daz tipo omniverse dove gli artisti potrebbero veramente divertirsi collaborando
@magaremoto
Mi puoi spiegare esattamente "cosa vedo" nei filmati che posti?
Cioè:sono tutti asset di Daz Studio? La città, i personaggi, le animazioni, le luci?
Esattamente, che cosa è realizzato in Carrara? Il rendering?
Per renderizzare una cosa del genere in DS con Iray, ci vorrebbe un mese! ^_^;
Ragazzo... Non sai con chi stai parlando...
Io realizzo animazioni con DAZ Studio giornalmente da dieci anni.
Tutte le animazioni sono fatte da me, nessun BVH o altri formati pronti, tutto nuovo di zecca e cucito sul personaggio. Nessun billborad statico per ambiente o personaggi di sfondo, solo modelli animati e prop completi.
Tutti i miei modelli sono mix di morph specifici e abiti studiati appositamente per il personaggio. Creo appositamente da zero textures animate da applicare a determinati modelli.
Tutti gli ambienti sono non-stock ma mix di parti di set e kitbash creati per rendere ogni ambientazione unica e specifica per la storia che devo realizzare.
Tutte le inquadrature sono studiate appositamente per cogliere il massimo da ogni scena, nessun preset pronto, solo Regola dei Terzi, Regola aurea e un pizzico di pazienza.
Ti assicuro che so perfettamente come si fanno le animazioni di scene complesse con DAZ Studio.
@Tiziano
i set e la gran parte dei personaggi animati sono di daz, alcuni lowpoly e le figure statiche sono asset gratuiti che trovi in rete; li importo in fbx perchè così uso anche g3, g8 e 9 senza problemi, con pochi veloci ritocchi degli shaders; luci e rendering in carrara native engine. L'ultima clip è renderizzata in 3de su d/s, che è un buon motore ma ha diversi colli di bottiglia, il tempo di caricamento delle textures in primis e il denoising in secundis. carrara invece gestisce benissimo le mappe, meno bene gli shaders procedurali
ma certo che ti conosco, qualche anno fa ti ho assoldato su fiverr per una camminata furtiva, se ricordi. Bei tempi, quando si potevano fare belle cose 3d in Italia
tu sei animatore di talento ma non tutti ci sono portati, perciò su d/s non mi muovo agevolmente come in carrara
In effetti sono d'accordo con Imago, come stiller mi piace coomunque creare scene complesse, e uso di base Genesis, per umani, creature e altro. Genesis 3 per figure di primo piano o personaggi particolari. Poi tutti gli ambienti sono in con prop per DAZ. Uso sfondi prefatti solo per il cielo, l'orizzonte e cose del genere.
@Crios
tu e Imago, se, come ho capito, non avete vincoli di licenze, siete pronti per fare un bel cortometraggio insieme a me allora
Siamo vincolatissimi alle licenze e i copyright, invece. Cosa ti fa pensare il contrario?
Tuttavia, nessun problema a farti un cortometraggio nei limiti del consentito. Solo che non posso farlo pro bono.
be', se utilizziamo personaggi base e morph, che abbiamo tutti, animazioni personalizzate, set scenici e props comuni... le licenze le abbiamo già acquisite
quanto al corto, sarebbe da organizzare insieme, ma se viene bene, consideralo una vetrina, un investimento per la tua attività di animatore. Considera che la parte più importante è proprio la gran quantità di personaggi animati, in una produzione amatoriale ma con una resa "quasi" cinematografica.
Sta passando l'idea che io non si a vincolato a licenze, ma quando mai. Anzi. Io ho anche Windows licenziato, cosa che non vedi neanche in ufficio.
Genesis ( in ogni sua incarnazione) ad oggi è la figura più versatile del panorama 3d amatoriale ( e non solo) che conosca comunque,
Sapevate di questa challenge della DAZ?
https://www.daz3d.com/forums/discussion/629131/the-great-render-challenge
Io sono già fuori a priori, ma magari a qualcuno può interessare.
@Imago, lo dici tu o lo dico io?
Eh, mi è venuta la tentazione ma ho evitato per il quieto vivere.
Mai che facciano challenge di animazione, mannaggia.
Vabbè che poi non potrei prendervi parte causa scarso tempo a disposizione.
Comunque, da totale neppur niubbo ma proprio inesistente in animazione qualche anno fa fui veramente stupito di vedere cosa si può realizzare con Carrara guardando questo stupefacente corto di Ben Craig, cittadino della mia amata Scozia:
https://filmnosis.com/shortfilms/modern-times/
mamma mia che freddo , il mio obiettivo è di fare un video amatoriale, senza scopi di lucro, non posso e non voglio pagare professionisti; ovviamente senza incappare in problemi di licenza. Punto
@muscleman
genesis versatile ma non duttile, vista la poca compatibilità tra le diverse versioni
e già, ricordo che l'allora ceo di daz fu entusiasta del video tanto che nella community tutti speravano in una implementazione delle funzionalità di carrara, dopo pochi mesi misteriosamente lo sviluppo del software fu abbandonato, probabilmente perchè avevano pensato che autodesk da lì a poco avrebbe distrutto il mercato
Ragazzo, io uso abiti di Victoria (la prima, eh!) su Genesis1 e abiti per G8 e G9, sempre su G1. Senza grossi magheggi, basta un piccolo convertitore che costa otto dollari e un pochino di correzioni in Silo.
Con un paio di trucchetti ho trasferito tutti i moprh per G2, G3, G8 e G8.1 in mio possesso su G1 e vanno alla grande. Anzi, vista la flessibilità della mesh, anche meglio del originale.
Con un piccolo plugin riesco anche ad usare le texture per G2, G3 e G8 su Genesis1... certo, devi correggere un paio di seams in Blender ma è un attimo.
Ci vuole solo un pò di pazienza e si fa tutto.
A me il DAZ, per far camminare G3F avanti e indietro, voleva metterci 8 ore per renderizzare l'animazione
In 3Delight, non Iray.
forse sbagli qualcosa nei settaggi dell'UE2 o del render, magari prova ad utilizzare una mappa hdr più semplice
Il problema è la versione, tutte quelle successive alla 4.12.0.86 sono sfondate, piene di bug e componenti non funzionanti. Io sto proprio su quella e tutto mi va alla grande.
Controlla nelle tue cartelle, se sei fortunato hai un backup e sei salvo, diversamente devi chiedere al helpdesk e sperare di trovare qualche anima pia che ti dia il file di installazione.
Controlla i vestiti che gli hai applicato, spesso lo smoothing è a livelli malati, tipo 20 o addirittura 50. Quello rallenta parecchio la fase di render.
Scusate una domanda un pò strana forse, ma anche la vostra icona di Genesis9 è davvero brutta ( nel senso che è solo il modello grigio buttato lì) rispetto alla 8 per esempio?
Se non ti piace ti basta cambiarla con un altra, Ragazzone.
In ogni caso, alla DAZ3D non hanno senso estetico, approvano dei promo sgranati, rumorosi e con mucchi di aberrazioni cromatiche, con fondali bokeh pre-renderizzati. Ma forse lo fanno per far capire a colpo d'occhio che ci sono solo i materiali IRay.
Veramente imputi tutta la colpa al mio PC, è ora di cambiarlo.
Si so che posso cambiarla quella icona, ma io volvo sapere se l'originale che da la Daz è proprio bruttarella oppure è solo la mia perchè ho una versione "di studio" diciamo XD
Per i promo, c'è una scelta per ogni prodotto, non so bene come funziona. Ma funziona XD
No, è proprio Genesis9 come mamma l'ha fatto, grigio come una giornata uggiosa, su un fondale ancora più grigio e spoglio.
Classico render IRay, per fare quelle icone ci hanno messo sedici ore su sei RTX 4090 Ti, stai certo.