Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Io faccio così:
-Scelgo come render engine: Viewport (immagine 1)
-Renderizzo e tutto funziona (immagine 2)
Nel DIM non compaiono.
Hai selezionato "viewport" nelle opzioni come motore di render?
E allora non capisco... L'unica alternativa è che tu abbia applicato uno di quei materiali che selezionano automaticamente il motore di render (e danno un gran fastidio) dimenticando poi di verificare.
No, ho caricato il vestito, e fatto partire il render. Ma il risultato è lo stesso se applico il materiale.
Usi l'ultima versione di DS?
Scusate ma solo io trovo peggiore il nuovo sistema di prezzi ?
Ora anzichè indicare la % indica solo quanto si risparmia.. era meglio prima che con la % capivi se lo sconto era conveniente, ora tocca ricalcolarsi a mano la % per vedere se conviene o no...
sono già dentro DS, vai nella sezione tua privata, nel content mi pare si chiami DAZ CONNECT, li t4rovi un altrea My libraries con queste cose, è una sezione a parte
quando hai settato il viewpoint, controla se nei materiali appare, selezionando una parte del vestito ( scena, figura) l dicitura FILATOON, allora si che rendrizzera in filatoon se escono IRAY o Altro, vai in shader preset e applica lo shader del FILATOON di base, così da "convertirlo"
Ho trovato i due prodotti che cercavo, ma non la nuova Orc Shape.
Io proverei ad usare la versione più aggiornata di DS.
Puoi mantenere anche quella che usi normalmente, in un'altra directory.
ma sei in filatoon come viewport?
No, i Filament come Viewport, mica esiste il viewport FIlatoon?!?
Certo che esiste... Hai presente il tastino nel workspace dove scegli IRay e compagni?
Dove sta esattamente?
Anche io ho solo Filament, non FilaToon
Filament, Filatoon è lo shader e si vede solo se attivi Filament. Ci stiamo incasinando coi termini.
In ogni caso, conviene ricominciare daccapo.
Per prima cosa bisogna avviare una sessione fresca di DAZ Studio. Poi si attiva Filament. Dopodichè si cercano nelle librerie gli shader Filatoon. A questo punto si carica una cosa qualsiasi nella scena, si seleziona e di fa doppio click su "Filatoon add outline" e a questo punto si seleziona il prop (non la geoshell) e si doppioclicca su "Filatoon base". Poi si cambiano colori, texture e via dicendo. A questo punto si aggiunge alla scena il "basic Filatoon environment"
Se anche con questo percorso non funziona, allora bisogna vedere passo passo cosa c'è che non va.
Appunto, io seleziono Filament nel viewport, e poi il render dal viewport.
Faccio come ha detto Imago, ma non va, se lascio l'outline esce tutto nero, se lo levo, tutto con un colore molto chiaro.
Beh, è assurdo... Puoi fare uno screen della tua interfaccia e mostrarcela?
Secondo me la colpa è della versione di Daz che usi.
Prova quella più aggiornata.
E conserva anche quella che usi di solito, se ci tieni.
@Tiziano non posso, perchè il mio PC è troppo vecchio per far partire l'ultima versione di DAZ
Qui con l'outline
https://ibb.co/8D29sdg
Qui senza
https://ibb.co/27T8MSk
4.15? Allora è normale che non vada, è troppo indietro per Filament. E' vero che non lo hanno cambiato molto ultimamente, ma sei quasi deici release indietro.
Comunque mi suona strano che DAZ Studio non parta sul tuo PC, non ha delle richieste così alte. Ti consiglio di fare una prova, magari disabilitando IRay del tutto dal pannello dei plugin che forse è quello che ti inchioda tutto.
Ma prima fai tre backup di 4.15.
Ma allora Filament è stato aggiornato oppure no?
Da 4.21 a 4.23, no.
Da 4.15 a 4.23, sì.
COME USARE FILATOON
Peccato che io non possa usare 4.23.
Hanno sfondato qualcosa che fa crashare tutto ogni volta che carico una scena con DAZ Studio aperto e una scena già caricata.
Strano, io carco sepe scene vecchie in ds per risettarle e aggiustarle, non è che sono magari c'è qualche problema con le scene in sè?