AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Ma i quadrati nella scena del DAZ, ognuno equivale a un metro?
@Crios
si è 1 m (https://www.daz3d.com/forums/discussion/324436/work-grid-size)
Piccolo OT:
volete creare un avatar virtuale "responsivo" ? Guardatevi questo video: https://youtu.be/3ac-NbEbO_4
il programma è gratis sul sito (richiede però la registrazione): https://www.inworld.ai/?utm_campaign=influencers&utm_medium=social&utm_source=YouTube&utm_content=gamedevacad
Non ho una immagine precisa da copiare. Mi interesserebbe solo avere una ambientazione con una rampa di scale che porta agli appartamenti. Tipo la scena di Leon che allego. Siccome ho dei personaggi che abitano nello stesso stabile, vorrei poter fare delle inquadrature dove questi salgono, scendono e si incontrano.
Queste sono molto belle, grazie dell'info.
Peccato che queste siano in un formato che non posso usare.
^_^;
Che formato è? Spesso e volentieri Carrara o Blemder possono aiutarti. E poi trovi bizzeffe di servizi gratuiti di conversione online, basta cercare "3D format conversion" e sei a posto. Essendo un semplice prop non devi preoccuparti di rig o morph.
Il formato è .dae.
il DAE è importabile in DAZ|Studio e anche in Blender, per dire
Il DAE sono i file in collada?
A volte quel formato dà qualche problema con i materiali in DAZ Studio. Prova ad importare il modello e se la texture sono mancanti o piazzate nel modo sbaglito, allora devi fargli fare un giro su Blender o Carrara per riesportare in OBJ con le UV corrette.
Oggi han voluto esagerare con le offerte FastGrab: 256 items!
^_^
Allora ci provo subito!
Ma perchè questo?
Motion Blur for Iray | Daz 3D
Iray non può fare il Motion Blur?
No, non ne è capace. Se guardi bene quel plugin crea una serie di immagini e poi le compone per "generare" il blur. Con quatto RTX 4090 Super spinte al massimo.
Roba che 3Delight fa nativamente da sempre col processore del detersivo Formula Uno.
Infatti anch'io ho fatto tempo fa esperimenti con il motion blur in 3Delight, e ienivano furoi belle cose.
Ma perchè farvelo con photoshop o simili costa troppo tempo ?
Comunque aggiornato il computer, che era un catenaccio del 2011-2012 (in tempi piuttosto recenti ne usavo ancora uno del 2006-2007), sono passato - con Iray - da rendering di un'ora e mezza/due ore per la sola figura principale a un minuto e venti secondi/un minuto e mezzo, risoluzione 4500 x 4000 circa. E non ho quattro RTX 4090 spinte al massimo.
Io col procio scrauso e una manciata di giga di VRAM renderizzo in venti/trenta secondi un fotogramma di una scena con sei personaggi in alti poligoni in un bar affollato di almeno altri sessanta personaggi in bassi poligoni tutti calzati, vestiti e inparrucati e con luci avanzate e ombre multiple in modalità raytracing.
E nel mentre gioco su Control (quello con la rossa come protagonista, gnam! ) con la RTX 2070 Super che pensa solo a farmi vedere quegli inutili riflessi sulle vetrate e sui pavimenti.
Non ci casco, ragazzo... IRay è morto sei mesi dopo il suo lancio e non c'è modo che investa in un motore che crasha ogni due fotogrammi o che mi dà una sequela di immagini tutte nere. E anche quando non crasha è necessario renderizzare prima il perosnaggio, poi i vestiti, dopo i capelli e infine lo scenario per poi andare a comporre su Photoshop e scoprire dopo secidi ore di render che tutto ha un bordino verdastro tutto intorno...
Ora, poi, non è nemmeno più capace di renderizzare la pelle con i suoi stessi shader interni per cui devi andare giù di LUT o ricalibrazione in Photoshop.
Sapete cosa mi piacerebbe trovare, in una futura versione di Daz Studio? Un nuovo sistema di renderizzazione, tipo quello dei videogiochi, che non fosse ossessionato dal super-iper-ultra realismo.
Un sistema che mi permettesse di usare i personaggi in una ambientazione in tempo reale, dove tutto si vede sempre bene, senza dover posizionare al millimetro le luci e poi dover fare innumerevoli render di prova.
Iray è ottimo per chi fa illustrazioni, ma per chi fa immagini seriali (fumetti) è scomodo, e per chi fa animazioni è addirittura pressochè impossibile da utilizzare.
A me piacerebbe, insomma poter utilizzare i meravigliosi oggetti dello store in un motore tipo quello di qualsiasi videogioco moderno (ma sempre all'interno di Daz Studio).
Io vorrei fare fumetti, non fotografie ^_^;
Avevo sperato in Filament, ma così com'è non serve a nulla.
Ho timore che tu non abbia ben presente come funzionano i motori in tempo reale. Non c'è modo di poter avere l'infinità di possibili illuminazioni di 3Delight e IRay in un motore in tempo reale con dei semplici preset. E devi posizionare tu in ogni caso i punti luce che ti servono, il motore non può immaginarsi che tu vuoi un neon qui e una candela là...
E se vuoi provare a costo zero, scaricati i bridge per Unity e Unreal.
Giusto.
Io pensavo a un Daz Studio dove si possano comprare interi quartieri, paesaggi ecc.interamente esplorabili e pronti all'uso, come nei videogiochi:
Ho bisogno di una scena dove due parlano camminando in centro? Carico i due personaggi, li poso, e li piazzo lungo il corso principale del set "Modern City", e CLICK!
Un po' come se potessi caricare i miei personaggi in un videogioco già pronto, tipo World of Warcraft, o qualsiasi altro.
Oppura mi basterebbe anche un Filament funzionante con qualsiasi set o character dello store: posiziono e PIGIO il tasto di screen shot!
Le luci dovrebbero essere già nel set, insomma.
^_^
Guarda che lo puoi fare anche adesso: Carichi la scena, metti i personaggi, aggiungi una luce IBL, le pianti dentro una immagine di un paesaggio come colore (Un HDR è meglio), modalità luce indiretta con ombre soffici e renderizzi.
Lo puoi fare sia con 3Delight che con IRay.
Ragazzi, leggete le istruzioni invece di fare richieste che poi alla DAZ3D vi danno retta e per farlo sfasciano tutto!
Ma davvero mi sono spiegato così male che non si è capito quello che volevo dire?
^_^;
No, è chiaro. Vuoi che i set environment abbiano le luci già pronte e alcuni ce le hanno, sia come luci normali che come materiali emissivi (Sia IRay che 3Delight).
Solo che sei vincolato al tipo di luce proposta nel pacchetto, tipo mattino, pomeriggio e sera... Ma se hai bisogno di una città in fiamme o di un festival di paese... Hai voglia a doppio cliccare i preset!
Ti stavo spiegando che non hai bisogno di roba pronta quando ti bastano poche mosse per fare quello che ti serve. E meglio molte volte!
Quanta amarezza nei confronti di un motore che sovrasta di centinaia di volte le mie competenze 3D e che è divenuto, col nuovo computer, finalmente malleabile. Sarà morto sei mesi dopo il lancio, ma io non me ne sono accorto. Sarò uno zombie anch'io... corro a guardarmi allo specchio...
E metto su appropriata musica dei Goblin (L'alba dei morti viventi).
Qualcuno di voi consulta PoserContent per cercare i vari prodotti? Oggi vedo che propone cose da RenderHub insieme a quelle di DAZ3D e Renderosity... Qualcuno ha fatto acquisti da quel sito? Le license sono legate al account o si basano su quegli odiosi "ReadMe.txt?"
@Imago
si lo vedo spesso PoserContent (anche perchè contiene molti prodotti non più in vendita).
Per renderosity ci sono solo 2 tipi di license: standard (https://www.renderosity.com/standard-license) e extended (https://www.renderosity.com/extended-license). Come vedi hanno definizioni uniche. Renderhub non so ancora (devo vedere ancora un paio di cose che ho aperto uno spazio store ma non ho letto bene).
@Tiziano
Se vuoi fare fumetti, ti consiglio di leggere qui: https://irendering.net/make-comic-book-quality-cartoon-drawings-with-daz-studio/
Oppure puoi comprare lo shader per Iray https://www.daz3d.com/sketchy-toon-edge-and-art-style-shaders-for-iray Casomai prima di acquistarlo vediti questo video: https://youtu.be/JpoTBTtTDXc
O ancora trovi questo: https://www.daz3d.com/manga-style-shaders
Al solito il nostro Kainjy ha colto una frazione di ciò di cui si parla.
Santo cielo che hanno fatto al povero DIM...