AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Ti fanno un favore, credimi. Anche con il font quattro volte più grande e occupando il 300% in più di spazio sullo schermo, il DIM è nettamente superiore come utilità.
Faccio anch'io una domanda: ma possibile che la simulazione dForce, con un nuovo computer (piuttosto potente, credetemi) di capelli - lunghi e ricci - su un solo personaggio, senza sfondo e prima di applicare abiti, ci metta decine e decine di minuti? Col vecchio PC anche ore, ma pensavo che con macchine moderne si trattasse di secondi, pochi minuti al massimo...
Il DForce si basa sulla GPU, se hai la stessa di prima la differenza è poca. In ogni caso trovo strano che ci metta così tanto, hai provato a ridurre un poco i valori di iteration (da 32 prova 16) e subframes (da 8 a 4)? Fai un tentativo, dovresti perlomeno ridurre di un quarto i tempi senza perdere troppi "dettagli" nel risultato finale.
Non l'ho dimenticato, quello si applica solo negli anni bisestili che terminano per 4, il tuo cane è un levriero afgano marezzato con le unghie tagliate e il gatto del cognato dell'ex moglie del compagno di banco del tuo padrone di casa è una calico bobtail. I quel caso hai diritto al 10% di sconto sui prodotti DAZ Originals sotto il dollaro (i coupon non fanno cumulo)
Beh si, sicuramente a me l'ho fanno il favore. In effetti quel DazCentral non ha mai funzionato (per me è nato sbagliato). Dunque se ci ripropongono il DIM una ragione ci sarà, come anche tu hai specificato. Ora è anche a 64bit.
Ma allora si può disinstallare il DAZ Central?
Certo che puoi! Anzi, DEVI!
Sebbene abbiano reso il DIM un offesa per gli occhi, resta comunque l'unico metodo valido per gestire le installazioni.
Central è, come dice Cornelius, nato male e cresciuto peggio. Connect era utile quando c'era il vincolo della criptazione dei pacchetti, ora che è stato rimosso è solo una seccatura, l'unica nota positiva di quel sistema è lo store dentro DAZ Studio.
In realtà ho un i9 13900k con 64GB RAM e RTX 4090...
Per questo mi sembra oltremodo strano... avevo reinstallato DAZ Studio perché sapevo che le vecchie versioni, quando si aggiorna l'hardware, posson dare problemi... francamente sono perplesso.
In effetti non sembra male. Che cosa usi come cache, disco meccanico o SSD? Io utilizzo un SSD economico destinato unicamente alle cache poco importanti o temporanee e ho notato che i tempi per tutto sono calati.
Se hai un SSD sul sistema, fai una prova veloce impostato la cache di DAZ Studio su quella unità. Se va meglio magari, per evitare di sfasciare un SSD da seicento euro, ne prendi uno da venti euro e lo dedichi alla cache come ho fatto io.
Una curiosità, ma è possiible usare una chiavetta USB, come cache?
Sì, ma è lentissima, rallenta tutto il processo di render. Ho provato tempo fa su uno dei miei portatili con il lettore di SD integrato ma ci metteva un sacco a fare la conversione delle textures.
E poi, al giorno d'oggi, un pendrive costa venti euro, un SSD di marca sconosciuta costa venti euro... Fai tu!
SI anche, era per non fare una spesa per una cosa che ho già.
@muscleman ma è possibile acquistare un item dallo store, e regalarlo ad un altro utente?
Sarebbe una bella opzione ma non sembra essere possibile. Puoi inviare solo Gift Card agli altri utenti, non prodotti acquistati.
Uso un SSD; era quello di sistema; ho provato a cambiare la posizione della cache di DAZ Studio con un'unità secondaria, sempre SSD, ma non è che vada più veloce. E niente, deve essere qualche dannata impostazione della GPU o di DS.
P.S.: la libreria dei modelli però è su disco meccanico, su un disco a stato solido non c'entra. Potrebbe influire?
Magari può rallentare in fase di caricamento, ma non credo di rendering.
Se usi quello scassone di IRay la differenza è minima riguardo la cache. Potrebbe migliorare un tantinello se le librerire delle texture sono su un SSD, almeno fa prima a caricare le textures 256x256 nella VRAM.
Magari recuperi un secondo per ogni sei ore di render.
Ti hanno già risposto ;)
Come ti ha già risposto Imago non è possibile, almento per il momento. Forse in un prossimo futuro si, quando le persone impareranno a sviluppare il senso della comunità e ad emancipare la gratuità
Perchè, la gratuità al momento è sottoposta ad un qualche tipo di restinzione ad opera di un potere superiore ed egemonizzato? (⊙_(⊙_⊙)_⊙)
Mi sa che la DAZ questi giorni ha un bel po' di problemi...
prima la caduta degli NFT/cripto e ora anche il fallimento della Silicon Valley Bank (che sembra fosse la banca che gestiva i pagamenti via carta di credito dello store).
Voi continuate a fare acquisti ? Leggendo sul forum al momento consigliano di usare Paypal
EDIT: hanno aggiunto la raccolta punti: https://www.daz3d.com/daz-tokens !!!
Mi sa che stanno cercando di battere cassa. Certo i token sono una bella idea, se non la facessero a tempo, ma sempre. Alcuni store online fanno la "raccolta punti", però non limitata nel tempo.
Dubito che perdano l'occasione di fare le megapromozioni dove ti fanno lo sconto del 10% se metti nel carrello tutti insieme cose che non userai mai.
Comunque è caruccia questa idea del "cashback" in caso di acquisto con Paypal. Peccato che al momento non ci sia nulla che voglia acquistare o che mi serva...
No, in realtà qualcosa c'è: Store Credit!
I token possono essere accumulati anche con quello, ho appena fatto una bella ricarica e preso qualche token, vediamo se in questa settimana trovo qualcosa su cui usarli.
Questa storia della banca, mi fa capire perchè la DAZ ci metteva tanto ad approvare le pubblicità. Ora devo aspettare inizio del mese prossimo per veder due spicci.
Ecco, lo sapevo che eri "affiliato" con DAZ3D! щ(ʘ╻ʘ)щ Ora si spiega come mai ricevi tutti quei coupon, codici, regalìe, vari ed eventuali! 〜( ̄▽ ̄〜) ლ(╹◡╹ლ)
A parte le "associazioni" di interesse economico, ho dato un occhio al tuo sito e vedo che hai una vetrina su "quel HUB là" (non so se si possono nominare qui), mi sai dire che sistema di archiviazione delle license utilizza? C'è una pagina che riepiloga tutti i tuoi acquisti con link alla licenza associata o è una roba selvaggia come su Rositi, dove tutti mettono un TXT di tre righe senza alcun valore?
Mi riferivo sempre in ambito di questo sito e di quelli che gli somigliano.
@Imago c'è una dashborad per venditori dove si controllano le vendite dei prodotti pubblicati e altre facezie, per le licenze devo vedere che non mi ricordo. In questi giorni posto un nuovo prodoto e ti dirò. Per la questione pubblicità, si sono affiliato alla DAZ da quando usano CJ.COM per la pubblicità, però la uso ormai poco, preferisco Google ADSense.
Qualcuno ha questo prodotto?
https://www.daz3d.com/xtransfer--genesis-3-to-genesis-8-converter
Volevo sapere se era valido.
Va bene, ma in che modo DAZ3D ostacola i prodotti gratuiti? (´・ω・`)
Ci regalano un sacco di prodotti ogni settimana, c'è una intera sezione dedicata ai freebie e non fanno alcuna ostruzione quando qualcuno nomina siti dedicati quasi unicamente ai prodotti gratuiti.
E da quanto mi risulta questo accade anche su Rosity, che di base è un sito commerciale.