AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma quando mai? Prodotto dal design originale e innovativo, altrochè.
Non capisco a cosa ti riferisci, non mi sembra che esisti nulla che assomigli a questa, come si chiama, spada laser.
(E comunque Han ha sparato per primo)
Oh tutte le hanno copiate, non se ne sono fatte scappare una. Persino quella del frignetta.
E ha fatto bene, Greedo voleva accopparlo di sicuro!
Aspetta che abbiamo anche il VAR: https://www.daz3d.com/shoot-first-corner
Un giorno la Disney se ne accorge, e fa' chiudere la DAZ
Che voi sappiate, esiste per DAZ qualcosa che funzioni tipo Clothilde su C4D, ovvero che vada a simulare la fisica dei tessuti a contatto con oggetti? Soprattutto legato agli abiti a contatto col terreno o a seconda delle pose, senza che debba andare io a correggere in manuale insomma.
Il DForce?
Come dice il nostro buon Crios c'è DForce.
Da almeno cinque anni. Lo store è zeppo di vestiti e capelli DForce.
E puoi DForzare qualsiasi cosa da te, basta applicare dal menu Edit->Geometry-> Dforce quello che ti serve e poi dal pane Simulation Settings calibrare tutto, insieme alla nuova sezione nel Surfaces.
Molto interessante, ne avevo spesso sentito parlare ma non avevo approfondito sul Dforce! Adesso mi informo meglio! Grazie per la dritta!
Segui questo thread
https://www.daz3d.com/forums/discussion/208141/how-to-use-dforce-creating-a-blanket-draping-clothes-on-furniture-and-much-more-commercial#latest
E' la bibbia del DForce
Una curisità, qualcuno di voi usa VRChat?
Stavo cercando il negozio di Emma e Jordy su Gumroad, quando mi sono accorto che un sacco di gente vende avatar per VRChat. Sinceramente non ho idea di che cosa, ma posso immaginarlo.
E' una specie di videogioco dove vai a spasso col tuo avatar 3D e dialoghi in tempo reale (a voce) con quelli lì intorno. La chat è di prossimità, per cui puoi anche origliare i dialoghi degli altri.
Ci sono dei giochini da fare tutti insieme, ci sono bar in cui "bere" con gli amici e negozi in cui spendere soldi reali per avere nuovi avatar o funzionalità.
Si utilizza meglio con un visore per la realtà virtuale.
Ah, tipo Second Life, però qua gli avatar li compri a parte, e costano anche bei soldi.
Su SecondLife puoi comprare avatar a parte con "funzioni speciali" E costicchiano davvero.
Ho timore che il nostro candido e innocente Crios non conosca "l'estensione" e la "profondità" di ciò che SecondLife nasconde.
Non succede nulla, se non sono IDENTICHE ;) - poi è a discrezione personale se esistere come un COPYCAT o come Artista ;)
Altra domanda, ultimamente sto cercando di ridurre al minimo le operazioni così da non starci troppo da un render all'altro, che voi sappiate, c'è un modo per far seguire autonomamente gli occhi del personaggio su un determinato target? Servirebbe qualcosa che imposti il target che, in base alla sua posizione, gli occhi del pg lo puntino in automatico.. non so se mi sono spiegato!
Il Point-at?
Lo trovi nel tab parameters.
L'ho visto, ma com'è che va settato? Perchè se lo metto a ON come faccio a impostare un oggetto target da guardare poi?
( ◉_◉) Come sarebbe? E' una unica voce, c'è poco da settare. Dove lo vedi ON?
Dopo aver scelto gli occhi e cliccato su "point at" ti appare una lista degli oggetti nella scena, basta selezionare quello che si serve. Subito a fianco poi appare la "forza" del parametro, massimo lo fissa, minimo lo ignora.
No no, so bene quanto è profonda la tana del Bianconiglio.
Mi sa che alla DAZ hanno iniziato a drogarsi pesante, mi sono usciti 4 freebie da scaricare con il Download Manager, ma credo che dovevano essere spalmati su vari giorni. Anche perchè in mezzo mi sono usciti dei messaggi di test.
Ho appena trovato il banner per il primo ma pare che ne abbiano già dati via quattro.
Ma a quanto vedo era una offerta limitata a pochi, noi "gente normale" non avremmo dovuto vederli, per questo non abbiamo i freebie nella libreria. Alla DAZ3D sanno come glitchare il sito.
Tu hai visto i messaggi di prova?
una domanda: avrei bisogno di un decimatore free, qualcosa che riduca un pò la qualità di alcuni prop che ho in OBJ, cosa mi consigliate (non Blender, perchè la nuova versione non fà impallare il mio PC)?
Blender ma una versione vecchia? La trovi sul sito, sotto la sezione download e poi Older Releases.
DAZ ha il Decimator, non ricordo se è gratuito però.
Diversamente Hexagon ma non ricordo dove sia la funzione di decimazione, al limite selezioni i loop di edges che sono di troppo e li elimini "a mano".
Allora, Blender no, perchè c'è un inimicizia di vecchia data.
Il Decimator di DAZ costa 100 $, e no, non è free,
Hexagon? Se non si imballasse ogni due per tre, sarebbe un ottimo programma.
Ma ti si inchioda tutto! Magari è che è colpa del PC e non dei programmi?
In ogni caso, Blender ti è utile, ci pensa il vecchio Zio Imago a dirti come fare.
Scarica una versione che funzioni sul tuo PC e avvialo. Scegli "Industry Standard" nella prima schermata o diventi pazzo coi comandi. Seleziona Italiano come lingua. Cancella il cubo al centro. Ora dal menù file importa in tuo OBJ e una volta nella scena cliccaci sopra e premi 4. A questo punto, a destra, clicca sulla icona a forma di chiave inglese e pigia "aggiungi modificatore" e seleziona "decimazione".
A questo punto, così come accade con il Decimator di DAZ Studio, puoi scegliere una "percentuale" di decimazione o un numero preciso di poligoni, l'interfaccia mostra in tempo reale il risultato.
Quando sarai soddisfatto, vai su File e esporta come OBJ. Attento a destra, assicurati che "applica modificatori" sia attivo. Il resto impostalo come ti serve.
Fatto. Hai il tuo OBJ che finalmente sta nei 128Mb di RAM a tua disposizione.
Però, se proprio vuoi fare le cose terra-terra c'è il 3D Builder di Windows 10, ha un decimatore (piuttosto limitato) dentro. Ma ci vuole Windows 10 per prenderlo dal Microsoft Store.
Allora, Hexagon siimpalla a prescindere a chiunque, non solo a me. E il 3D Builder fa ride, lo so perchè ce l'ho.
In verità installai anche dele vechcie versioni di Blender, ma non ho mai capito i comandi