AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Non riesci a capire il vantaggio dei vestiti dinamici? Un'immagine vale più di mille parole, per cui... trovami un vestito normale con cui riesci a fare le stesse cose di queste due immagini
E' il limite dei vestiti dinamici, devi fare il drape ogni volta che cambi posa, è una seccatura ma è ampiamente ripagato dai risultati. Vedi le immagini sopra se non sei convinto... prova a con una vestito conforming a far sedere Vicky in quel modo.
Edit: se per caso non fosse chiaro, non è previsto che i vestiti dinamici vengano usati senza fare il drape, in genere sono assolutamente orrendi senza
E' il limite dei vestiti dinamici, devi fare il drape ogni volta che cambi posa, è una seccatura ma è ampiamente ripagato dai risultati. Vedi le immagini sopra se non sei convinto... prova a con una vestito conforming a far sedere Vicky in quel modo.
Edit: se per caso non fosse chiaro, non è previsto che i vestiti dinamici vengano usati senza fare il drape, in genere sono assolutamente orrendi senza
Ahhh ok...mi sembrava una inutile scocciatura ma in effetti i risultati sono diversi rispetto ai normali vestiti
Speravo in una cosa automatica tipo i normali vestiti ma evidentemente non è possibile
Ma non è meglio mettere prima in posa il caracter e poi fare il drape? Io uso i vestiti dinamici anche su figure su cui non sono stati creati. tipo questo:
http://lord-crios.deviantart.com/art/A-new-girl-is-in-town-260600291
Non è meglio, è proprio necessario. Al limite puoi fare un drape animato usando la timeline, qui in un certo senso metti in posa il personaggio mentre fai il drappeggio del vestito. Naturalmente ci possono essere casi particolari, se non conformi preventivamente il vestito il cambio di posa non distrugge il drappeggio e quindi puoi fare aggiustamenti, ma sono casi molto speciali.
Scusate se mi intrometto (come al solito) in una discussione molto più erudita...
Oggi mi sono accorto di avere una lacuna terribile (dopo quasi tre anni che uso DAZ... Azz!) che non so come correggere.
Dopo aver acquistato piccoli item, fatto razzia di quelli gratuiti e invidiato quelli costosi mi sono deciso di mettermi a fare qualcosa di "mio" da sbandierare per bruciare quel poco di credibilità che mi resta.
Mi sono messo di buona lena e ho messo insieme una stanzina di un castello (tipo Conte Dracula). Ma quando sono arrivato a fare le porte... Mi sono accorto che non so come farle aprire e chiudere! Ho creato un Primitive rettangolare, l'ho schiacciato in modo da farlo sembrare una porta e infine l'ho incastrato nel buco nella parete... Ma gira solo sull'asse centrale manco fosse un portale di Coral Castle!
Come gli sposto l'asse sul bordo senza troppe tribolazioni?
Mi sembra di ricordare uno script che faceva proprio questo, spostava l'asse di rotazione di un oggetto, però è una roba molto vecchia e che probabilmante non funziona con le ultime versioni di DS (non compare in questo elenco: http://www.daz3d.com/forums/discussion/293/ )
Non so se è ancora accessibile il vecchio forum, magari lì trovi qualcosa
In effetti, con l'ultima versione di DAZ qualcosa e' andato storto con i punti pivot: quando prima creavo un oggetto in LightWave, lo centravo sugli assi e poi lo esportavo, cosi' caricato in DAZ mi piazzava il pivot al centro. Ora invece lo mette sempre piu' in basso, e l'unico modo che ho per farlo ruotare come dico io e' associarlo ad un NULL...
lo script per spostare il pivot mi pare funzioni... almeno lo usavo qualche mese fa, ora è un po' che non pastrugno con daz
Puoi usare il Joint Editor tool. Selezioni la porta e muovi le frecce verdi e rosse (il verde è l'origine).
Wow! Funziona esattamente come speravo che fosse!
Grazie mille! Non appena metto insieme un pò di immagini "sporcellose" te ne mando un paio create solo per te! >///<</p>
Eh si, il Joint Editor è proprio una bomba contro il calcare e i prop ostinati! Mi devo preoccupare per le immagini? ;-)
Wow! Funziona esattamente come speravo che fosse!
Grazie mille! Non appena metto insieme un pò di immagini "sporcellose" te ne mando un paio create solo per te! >///<</div>
Non vale! Le immagini sporcellose le vogliamo vedere tutti :coolsmile:
Ma tu queste cose le hai imparate da quei quattro video su Youtube o hai fonti inaccessibili a noi comuni mortali?
Ciao a tutti gli amici del Forum...Ragazzi sono alle prime armi con Daz Studio e uso la versione 4.5. Forse sbaglio a postare qui ma è l'unico spazio in italiano che ho trovato :-(!! Ho un problemone su cui stò sbattendo la testa da qualche settimana ma non riesco a risolvere....In pratica esporto una figura già precompilata di Poser 2012 o anche Iclone 5 sia in Obj che in Dae Collada ma nel momento in cui la importo in Daz, procedo con il transfer utility, il disegno è perfetto ma se provo un animazione (es. boxing) le mani mi appaiono enormi.....come posso fare??? C'è qualche settaggio da impostare in particolare???? Qualcuno può aiutarmi??
Grazie a tutti...Mark
Ciao, io non sono un'esperto di poser, ma perchè esporti una figura daposer e al importi in DS e invece non la apri direttaemtne da DS? DS legge le directory di poser (LUI) e quindi a parte certi materiali, li apre normalmente (LUI)
Ma tu queste cose le hai imparate da quei quattro video su Youtube o hai fonti inaccessibili a noi comuni mortali?
Lui è il Re! Lui può tutto!! :snake: *Si butta a terra biscicando parole incomprensibili in preda a crisi mistica*
@Tutti:
Per le immagini nessuna paura, probabilmente saranno le solite pin-up coi fianchi larghi e i rotolini sulla pancia stile anni 50, niente di troppo "oltre".
Probabilmente è un errore nel trasferimento dei parametri. Prova a correggere il parametro "Scale" all'inizio dell'animazione relativo alle mani, se non sono tutti alterati lo risolvi così.
Altrimenti cancelli tutta l'animazione tenendo il modello e importi l'animazione in formato BVH.
Beh, anche quello era uno stile con i suoi estimatori :coolsmile:
@Silvhe: le trovo nelle merendine! Beh soprattutto nel forum DAZ Studio, più sotto; mentre alcune le trovo da me. devo dire che DS4 Pro è un bel po' più complicato dei predecessori e diverse cose le ho imparato leggendo chi ne sa più di me.
@Bonolis: questa mi giunge nuova, enormi o distorte? Se distorte è un problema di vecchia versione di DAZ Studio. Mi sembra davvero strano che succeda con un OBJ. Prova a scalare il personaggio in modo che sia a 100% di grandezza rispetto al donatore di rig, poi lo riscali alle proporzioni originarie.
@Imago: stile anni 50 me gusta mucho.
@Muscleman; @ImagoPictures; @Redave: ho provato a sistemare la scala ma è al 100% e comunque non và...quello che a me interessa è che da altri programmi (Poser e/o Iclone) io creo solo ed esclusivamente il personaggio (occhi, maglia, jeans, capelli,scarpe..ecc) senza movimenti, audio, dialoghi ecc....in quanto 3DDaz è pessimo e disordinato in ciò...l'unico problema sono le mani enormi quando applico un'animazione tipo "boxing" (falangi delle dita molto lunghe alla Frankestein e distorte) non è un problema di versione di Daz ho la versione 4.5 quindi l'ultima....Non sò davvero come muovermi. Grazie cmq a tutti.
Un saluto. Mark.
per Mberdo, a proposito del dynamic clothing, questo è un work in progress molto acerbo di quello che sto facendo.
Qui ho usato il tablecloth! con un po di fantasia e pazienza si può fare molto ^^
Le falangi distorte sono segno di pose di V4/M4 applicate a Genesis, bug che è stato aggiustato da diversi mesi, ci sono state diverse versioni di DS4.5 pubblicate da quando è stato risolto (infatti nel forum devi proprio cercare per trovare la soluzione di cui sotto). Basta aggiornare la versione di DS, ma se sei nel mezzo di un progetto e non puoi farlo c'è un modo semplice di risolverlo: selezioni i palmi di mani e pianta dei piedi e vai sul pulsante delle Opzioni del Parameter tab (il triangolino seguito da diverse righe orizzontali una sopra l'altra, in alto a sinistra del tab stesso, se esso si trova a destra elo schermo o a destra se si trova a sinistra) e selezioni Restore->Restore Selected Item(s) Pose.
@Redones: cavoli, davvero ben fatto!!!
Niente da fare....ho provato come dice Redave ma nulla....anche perchè la versione di Daz Studio è l'ultima 4.5.1.56...Comunque per farvi capire meglio ecco quello che succede...
Uhm, sembra uno Scale. :-S Ho provato su Freak4 ma non mi viene. Se selezioni la mano o le falangi, la scala è non uniforme? (cioè scale x diverso da y e/o z?)
No scale è settato a 100% su x-y-z
Sia per le falangi che la scala globale? Potrebbe essere un problema del Transfer Utility. Anche il donatore di rig è a 100%?
Non mi viene in mente nient'altro a parte ridurre la scala manualmente. Il sito ufficiale di GoFigure è questo: http://www.gofigure3d.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=56 dovrebbero essere interessati a capire la genesi del problema.
Si tutto a 100%...anche la figura di Poser è 100%...
Scusa, ma proprio perchè è una figura di Poser, non la carichi direttamente in DAZ? Cioè tu trovi complicato DAZ per creare dei characters?
Magari gli servono delle cose che in DAZ non ci sono...
Ogni tanto lo faccio anche io, anche se non in quella maniera. Quando trovo qualcosa che mi piace ma è in un formato diverso da DAZ o Poser lo converto in DAE e lo uso.
Anche se in effetti trovo strai i passaggi che fa lui!
Ah, già che ci sono:
Qualcuno sa a chi bisogna fare dei favori sessuali per impostare il numero di fotogrammi di base di DAZ su 30 anzichè 31?
Quando salvo la scena con soli 30 fotogrammi e poi la ricarico mi ripiazza quel odioso 31 nella timeline, ma se per caso sono di più nessun problema, me li rimette come si deve...