AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
...giò odio il nuovo poser 10....
Why? P'cchè?
perche fa cose spettacolari! :D la 2014 mi ha lasciato senza parole :D è sono contento!
Domada da niubbo : cosè la Density Polygon Mesh?
No, veramente lo odio per altro..non perchè fa cose "spettacolari".............cmq: http://www.daz3d.com/forums/discussion/21745/
Ma ... ma ..... ma .... ma.... che hanno fatto a quel cubo......
@Daniele: si, visto anch'io il nuovo Poser, sembra molto promettente! Spero DS faccia altrettanto!
Ma sinceramente non è la prima volta che ne sento parlare, mi è vento in mente perché ne parlavano in una item che ho visto su DA.
Salve a tutti amici, avrei un quesito da porvi. In termini di prestazioni a parità di hardware, Daz studio gira più veloce con Win o Mac??? Per il rendering finale Mac impiega meno tempo essendo più specifico per la grafica??? Grazie a tutti. Un saluto.
Se vuoi un consiglio, non scegliere Mac, per nessuna ragione...
Dai fuoco al volantino che te lo propone...
Dico davvero! >:-(
@ImagoPictures: no nessun volantino, era una mia domanda visto che Daz impiega una vita per renderizzare un banale filmato (ho un i7 e 8 gb di ram) e comunque per la grafica ho sempre sentito dire, e poi constatato, che Mac è molto più performante di un Win (a parità di hardware è chiaro). Ovviamente penso che dipenda anche dal tipo di software che si usa. Quindi in base a cosa sconsigli l'utilizzo del Mac?? Hai avuto esperienza diretta o cosa?? Detta così sembra quasi una certa "antipatia" nei confronti di quel sistema operativo...:-)
Un saluto.
Si ma DS nasce per win ;)
Come dice Muscleman, Daz nasce per Windows e quindi puoi immaginare che un "porting" non sarà mai buono come l'originale.
Per quanto riguarda il Mac, si, ho avuto la sventura di prenderne uno. Ho pianto nell'istante stesso in cui l'ho acceso.
L'ho pagato qualcosa come 1600 euro ed era a malapena al pari del vecchio PC windows, comprato due anni prima e pagato 450 euro...
Non so se mi spiego... :sick:
Il Mac è valido solo con l'editing video, grazie alle chicche che si sono accapparrati in quel campo, ma per TUTTO il resto... Ti faccio una lista:
1) Costa TUTTO il doppio: Software, accessori e il PC stesso. Ho dovuto prendere un mouse "mac-compatibile" ottico da 600 DPI perchè il mio mouse laser da 1600 DPI non veniva riconosciuto...
2) NON TROVI il software che ti serve. Hanno un bel cantare i produtori di software... Quando ti serve un software, quelli validi sono Win. Davvero. >:-( Le versioni Mac sono delle pallide imitazioni.
3) A parità di hardware le prestazioni del PC NON sono al pari di una controparte Windows. Non oso nemmeno immaginare il motivo.
4) Assistenza fasulla. Se ti si inchioda l'arcitrabiccolo al profumo di mela, accendi un cero al tuo Santo preferito, compra molte indulgenze per i bestemmioni che lancerai e formatta il bestio sperando che funzioni tutto al primo tentativo. Io ho dovuto spendere due giorni, quattro formattoni e ho pure perso dei dati abbastanza importanti perchè il pendrive, dopo il format, non aveva "il giusto file system" e me l'ha formattato senza tante cerimonie (e senza chiedere un parere, così, giusto per gentilezza).
5) Desidererai il PC d'altri, commetterai atti impuri, dimenticherai di santificare le feste e non onorerai il padre e la madre a causa del tempo perso a cercare di visualizzare le pagine web nel modo corretto. I forum di un certo tipo ti danno pure pagina bianca e ti insultano con frasi del tipo "il tuo browser non è supportato"
Magari la mia esperienza è stata la più disastrosa di tutta la storia del marchio ma non credo che comprerò mai più qualcosa che abbia della frutta disegnata sopra.
Se ci sono dei Maccari in ascolto, ditemi voi se esagero... :sick:
Quindi per il rendering finale in Daz Studio Mac è più veloce o no??? Il punto centrale più che altro è questo. Con Win ci vuole una vita....assurdo!!
@Imago: sei stato davvero sfortunato...io non sono un fan del Mac (il prezzo effettivamente è ingiustificato) però se parliamo di grafica in generale obiettivamente Win è anni luce dietro...
Che impostazioni di render hai? Non credo che cambi moltissimo se usi Mac o Windows, mentre le impostazioni di render cambiano tutto! Tieni il shading rate intorno a 1 per la maggior parte dei render e lo riduci solo per il render finale. Max Trace Depth, basso, 1 o 2. Pixel Samples 4 sia X sia Y. Pixel per ombre basso per i render di prova e sui 32 per render finali. Se hai tanta RAM, puoi usare il progressive render per farti un'idea molto più veloce dell'immagine. Il Porgressive Render non tieene conto di quasi nulla delle impostazoni di render, ma occhio sempre al Max Trace Depth.
Il Mac ha fagocitato il settore grafico tanto tempo fa, è vero, qundo era tutto 2D. Il settore 3D non mi risulta sia poi così sviluppato su Mac. Tutti i programmi più importanti sono (quasi) solo Win.
Ragazzi vi aspetto tutti sulla nuova versione di Extend3D -> http://extend3d.webs.com/projects
Voglio commenti e pareri, specie se negativi.
Due cose che non mi piacciono:
- la home page dovrebbe essere quella che hai linkato, non quella con le ultime notizie
- l'inglese del sito è un po'... approssimativo, ma perché non lo fai in italiano?
Due cose che non mi piacciono:
- la home page dovrebbe essere quella che hai linkato, non quella con le ultime notizie
- l'inglese del sito è un po'... approssimativo, ma perché non lo fai in italiano?
La rivoluzione sta per finire, se leggi le news nel blog, domani il blog sparira e Projects sarà l'home page. Per l'inglese non posso farci nulla, è il meglio che Google Translator riesce a fare XD
mi dispiace ma il mac non era altro che una emulazione del comodore venuta male ;) il mac è primitivo lo è sempre stato ;) vuoi fare grafica usa windows 7 a 64bit ;)
@ReDave: ok quindi in termini di prestazioni non c'è poi chissà che differenza.....proverò con i parametri da te consigliati
@Spadoni Production: ripeto che non sono un fan del Mac ma stai tranquillo che per fare grafica Mac è anni luce avanti...parliamo in termini di velocità!!! Win 7 64 non è paragonabile nemmeno lontanamente al Mac...la gestione hardware del Mac è ottimizzata al max. Prova a manipolare un file "Raw" con Mac e con Win oppure montare un video....Mac = 1 click, Win = un fine settimana se ti va bene.... :-) E da sottolineare che l'hardware Mac tecnicamente è inferiore al Win!!!! Diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Un saluto. :-)
Ottimo pusher il tuo... :sick:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
S'è sgonfiata la papera giaganteeeeeeeee!!!! :-((((((
http://www.corriere.it/esteri/foto/05-2013/papera/sgonfiata/hong-kong-papera-gigante-si-sgonfiata_8ec7ec04-bd58-11e2-a017-98f938f31864.shtml#1
@ImagoPictures: se davvero hai avuto un Mac a quanto pare non sei capace di sfruttarlo a fondo....Fai riferimento alle comparazioni vere dei due sistemi e non alle tue opinioni...Chiedi ai professionisti della grafica quale sistema è migliore, 1 su 100 ti risponderà windows...Gli altri 99 sono tutti stupidi quindi??? Mah....Se poi a te non và a genio continua a usare Win....qual'è il problema.
Ma anche a voi il sito non funziona? Volevo fare la follia di scaricare la 4.6 e non ci riesco.
Hai letto quello che ho scritto al riguardo qualche post addietro?
C'è forse un metodo "speciale" per sfruttare in toto un Mac?
Ti assicuro che ho provato le versioni Win e Mac di alcuni programmi DI GRAFICA (tra i pochi che avevano anche la versione Mac) e ti assicuro che erano a malapena alla pari. E non parlo di due macchine della stessa età in quanto il PC Win era vecchio di DUE ANNI e il Mac nuovo di pacca...
Ho svenduto la mela nel giro di tre mesi e ho preso un PC windows...
L'avevo acquistato perchè un collega di forum mi aveva assicurato (come del resto fai tu) che il Mac era la scelta migliore.
Ripeto: Magari il mio è stato un caso isolato di una macchina difettosa, ma dopo aver pagato 1600 euro mi aspetto che sia perlomeno più veloce...
Tu mi dici "Fai riferimento alle comparazioni vere dei due sistemi e non alle tue opinioni"... Quindi sono pazzo e il Mac funzionava perfettamente, erano i miei occhi che si ingannavano? :gulp:
Non si tratta di ostilità senza motivo nei riguardi del marchio ma di pura esperienza personale...
Di solito i porting quello sono, porting. Difficile che un software non scritto per quel tipo di s.o. vada bene per un altro. e' normale che un programma scritto per Windows e adattato per MAC pecchi di difetti, cosi com'è vero il contrario. Quindi i paragoni non si dovrebbero fare con lo stesso software, ma con programmi similari, ma scritti apposta per la macchina su cui si opera.
Giustissimo. Ma questo non spiega per quale motivo due computer con due anni di differenza e hardware diversi abbiano la stessa velocità di esecuzione.
Comunque meglio chiudere qui questo pseudo flame "Mac vs Win".
Sono stato sfortunato io a beccare l'unico Mac malandato di tutta la produzione mondiale.
Meriterei un premio per questo! 8-/
Parliamo d'altro, chi ha installato DAZ 4.6? Chi ha avuto questo coraggio?
L'ho scaricato ma al solito aspetto ad installarlo, vediamo quante rogne da e se vale la pena. Uno dei problemi è che al solito tocca aggoirnare un sacco di roba insieme al programma: UberEnvironment, UberSurface, il plugin per i vestiti dinamici... c'è una lista lunga un chilometro. Che palle :down:
Edit: e per fortuna che non uso Genesis, va ggiornato pure quello