Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Ti ho appena spiegato come fare... Qualsiasi modello può essere modificato in quel modo. Scegli la zona, aggiungi il materiale, fai quello che vuoi col le nuove zone.
Che cos'hanno di impossibile quei modelli? Se posti un esempio di quello che pesni non sia fattibile, ti do una mano.
Ciao ragazzi, stavolta mi serve un consiglio eventuale per gli acquisti.
Vi viene in mente un personaggio uomo afro-americano, giovane, che sia per Genesis 8 ? Non so come cercare un afroamericano nello shop senza sfogliare decine di pagine.
Io ho nella library Fabrice 9 (e non so neanche da dove arrivi, forse era incluso nel download del programma), che è simpatico, sarebbe veramente perfetto, ma è un Genesis 9. Non esiste modo di adattarlo a Genesis 8, vero?
Puoi usare sia G8 che G9 insieme nelle scene, non ci sono limiti di quel genere.
G9 poi ha il supporto per gli abiti e i capelli di G8 se è quello che ti preoccupa.
Puoi usare sia G8 che G9 insieme nelle scene, non ci sono limiti di quel genere.
G9 poi ha il supporto per gli abiti e i capelli di G8 se è quello che ti preoccupa.
No no, immaginavo che potessero coesistere in scena, ma non pensavo che gli si adattassero abiti e capelli di G8!
Questa è una buona notizia. Ma vale anche per le pose, i props, ecc.?
Le pose funzionano parzialmente, i Geograft si "adattano" ma non funzionano al 100% e i materiali non vanno a meno di non avere delle UV speciali.
In genere tutti gli abiti, i capelli e gli altri prop per G8 funzionano immediatemente su G9.
Oppure fai come me che uso G1 e gli applico i vestiti, i capelli e i prop di TUTTI dalla generazione 1 alla generazione 9. Perfino i morph.
Guarda al momento c'è Darius in offerta.. è tra i personaggi più famosi (esistono anche versioni per G3 e G2).
https://www.daz3d.com/darius-8
https://www.daz3d.com/darius-8-starter-bundle
Attualmente non ho un progetto specifico, comunque cercherò di postare un esempio di quello che intendo appena possibile.
^_^
OT:
Se vi capita, guardate GODZILLA -1.
E' un film bellissimo!
^_^
A proposito di Godzilli vari, alla fine di questa weekend sales non sapevo cosa comprare e così ho comprato torme di dinosauri. Sapevatelo.
EDIT - Qualcuno sa il nome dei capelli nella foto allegata?
https://www.daz3d.com/shaved-side-dread-for-genesis-3-and-8
Hai appena salvato il capitolo 2 della saga.
Ho una domanda impellente emersa appena ora, ma riguarda Photoshop. Esiste una ragione al mondo per il quale il timbro clone su un rendering non funzioni?
E' la prima volta che mi capita. Non clona, non fa niente. Il livello (cioé lo sfondo, insomma l'immagine) aveva il lucchetto e l'ho tolto, ma comunque non clona. Ma come è fisicamente possibile?
RISOLTO, era l'opacità che per qualche astruso motivo si era azzerata.
Che dite ?
Potrebbero interessare a qualcuno ?
War Machine? Immagino di si, ma non è pane per i miei denti, troppo copyright.
Non è War Machine, War Machine ha degli elementi banchi nell'armatura.
Allora chi è?
Ironman con la famosa Stealth Armor (apparsa pochissimo nei fumetti ma rimasta sempre cara a tantissimi).
L'ho mancato di poco, alla fine.
Non è possibile ricordarsi tutte le armature di IronMan, anche perchè se non erro ce ne sono un paio che ha usato una volta sola e poi sono scomparse del tutto. Una roba tipo usa-e-getta ma più pretenziosa.
https://youtu.be/oQLYrVnpAIg?si=F6RCimG7GPrFWmnE
Per chi vuole un po' di cultura fumettistica... da notare come a causa dei film (cinecomics) le armature post anni 2000 siano pesantemente cambiate come design
E' quella brutta malattia chiamata "nuovo è meglio" che distrugge tutto quello che è stato fatto di buono in passato perchè... Nuovo è meglio. La gente comune non sembra essere in grado di godere di qualcosa che abbia più di un mese di età.
Tempo fa era uscito un film fantastico (non faccio pubblicità) che ha sbancato tutto dappertutto. Sei mesi dopo la sua uscita qualcuno ha proposto di vederlo ad una persona che non lo aveva visto e ha ricevuto un "ma è vecchio!" come risposta.
E' ormai un po' di volte che, dopo aver renderizzato un'immagine, il programma crasha e si chiude da solo.
Non sembra esserci un collegamento coi soggetti della scena, perché sono sempre quelli e sempre nello stesso scenario, fino a l'altroieri non succedeva niente, da oggi crasha a rendering concluso.
Possibili cause?
Wired shaded è nettamente più pesante di Texture Shaded.
E' un problema di VRAM, chiudere programmi residenti in RAM risolve poco. Visto che IRay è fatto bene* quando il render di una scena termina non riesce a liberare la VRAM e va in Overflow. E' un probelma noto da anni e risolvibile spesso riducendo le dimensioni delle textures (in genere portarle ad un quarto aiuta molto), rimuovendo shader pesanti o eliminando dalla scena degli elementi con alto polycount.
Oppure compri una GPU più potente e con più VRAM.
Diversamente puoi tenere le texture grandi e lasciare gli oggetti nella scena ottimizzando un poco il render. Prova a ridurre il numero di iterazioni per cominciare.
Il fatto è che sto facendo un sacco di rendering con queste impostazioni e non era mai successo prima. Boh. E comunque sta capitando solo a volte ma non capisco qual è il fattore scatenante visto che appunto sono sempre gli stessi personaggi nello stesso scenario con le stesse inquadrature ecc.
Forse è davvero una questione di altri programmi aperti, perché magari nell'attesa del rendering guardo video o uso photoshop. Per ora non è capitato un crash se non c'erano altre cose in funzione e in ogni caso ho sempre guardato video o usato photoshop mentre lui renderizza senza problemi, fino a ieri appunto.
Ho un'altra domanda!
Ma perché a volte gli occhi dei personaggi sballano la rotazione? Cioè, con il comando "eyes side-side" nel tab parameters/head/eyes, quando roteo le iridi del personaggio, arrivo, che ne so, col cursore al massimo verso sinistra ma le iridi si sono spostate solo fino a metà del percorso. Mentre se vado tutto a destra escono dal tracciato dell'occhio (cioé le vengono gli occhi bianchi). E' come se si fosse "sfasata" la rotazione delle iridi rispetto alla rotazione della testa.
Questo capita a caso con più personaggi, non uno in particolare, e anche qui non capisco quando e perché. Fino a prima funzionavano poi fanno così.
Ok, ha appena ufficialmente crashato a rendering concluso per la prima volta senza niente di altro aperto.
Sto comprando della RAM aggiuntiva per raddoppiare a 32GB, questo poco ma sicuro.
Magari uno dei morph interferisce con il rig. Metti il personaggio nella posa "sballata" e porta a zero uno per uno i morph che hai attivi, quando gli occhi sono a posto hai trovato il colpevole.
Però può capitare anche che il modello si "rompa" se troppo distante dal centro del mondo, prova ad avvicinarlo al centro del mondo. Questo aiuta anche IRay che soffre molto se la scena da renderizzare non è al centro del workspace.
Il fatto di creare una scena lontano dal centro del mondo può centrare con i continui crash post-render? Perché in effetti questo fattore c'è, al momento.
Allora prova a spostare tutto. Seleziona ogni cosa e poi crea un gruppo con tutto dentro, poi centra la parte che ti interessa. Per sicurezza rimuovi tutto quello che non appare nella inquadratura.
IRay è parecchio inaffidabile, se vuoi continuare ad usarlo devi farci il callo.
Ecco, questo è l'hardware minimo per poter renderizzare una immagine 1000x1000 con IRay in meno di sei giorni.