Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Girl(s) and Boys,
mille ne penso: ho visto sullo store un prodotto interessante per combinare delle riprese video complete con info di tracking con il nostro DS, Camera Tracking Importer for DAZ Studio - HitFilm di 3D Universe (SKU: 87673), che però ha un piccolo problema: non tollera i dispositivi Android, appoggiandosi a un'app iOS (CamTrack AR) che peraltro credo giri soltanto sui modelli Apple più recenti o di punta.
Ora, non ho mai avuto né un iPad né un iPhone, e sono quindi andato a curiosare sullo store perché, tra l'altro, l'iPhone ha - mi dicono - delle app molto interessanti per chi ha una salute scassata come il sottoscritto, in abbinamento all'Apple Watch, con monitoraggi vari in tempo reale e allarmi nei casi più malaugurati... ma a che prezzi!!!
C'è quindi modo secondo voi di integrare il 3D di DS con riprese da qualsiasi altra fonte, sia essa una fotocamera "piuttosto che" un dispositivo Android, e facilmente così come promette sotto iOS il pacchetto dell'eccellente 3D Universe?
Ecco il problema, ragazzo.
Lascia perdere ogni cosa che sia lontanamente correlata alla mela marcia, dai retta al vecchio zio Imago che di cose brutte ne ha viste parecchie.
Ti basti pensare al ultimo "cellulare" (che ti vendono senza caricabatteria perchè più ecologico) che costa duemila euro esce dalla scatola già sfondato.
In ogni caso, ci sono altri strumenti in giro che fanno la stessa cosa, basta spulciare un poco. Magari non è un plugin diretto a DAZ Studio ma ti basta lavorare con il formato BVH per avere lo stesso risultato.
Ciao ragazzi, scusate se approfitto del vostro aiuto. Desideravo sapere se è possibile applicare un morph preimpostato solo su una parte del personaggio. Mi spiego meglio, ci sono alcuni personaggi che non hanno i morph suddivisi per corpo e testa, ma modificano l'intero personaggio, quindi se volessi interagire solo sulla testa, avrei un modo per farlo? Grazie in anticipo
Sono curioso di vedere quanti render a tema trono di spade usciranno fuori adesso...
Se non sono separati "alla nascita" devi farlo tu manualmente ....e tecnicamente in modo NON AUTRIZZATO, separandoli con programmi esterni agento sull'Obj, ma ormai quasi tutti i prodotti hanno i due morphs separati
@Muscleman
Prima c'è Halloween.. per cui da adesso fino al 31 ci saranno mostri/demoni
Esiste un modo per farlo da dentro DAZ.. ma bisogna vedere cosa succede.
Ad esempio se hai un morph che ti trasforma il collo da 30 cm a 50 cm, quando rimuovi il morph dalla testa ottieni una scaletta nel collo perchè passi da 50 a 30 cm.
https://youtu.be/zpCN1jYhc1k?si=htdO2HO5EbTwmWa3
Puoi sempre esportare in OBJ e correggere la cosa.
Inoltre esistono programmi che permettono di fare quello che cerchi.. io l'ho fatto per alcuni personaggi miei però spiegartelo è più complicato
Perchè non dovrebbe essere autorizzato, Ragazzone? ( ◉_◉)
Fintanto che non ridistribuisce qualcosa con copyright e li usa solo sui suoi render può manipolare quello che vuole sui modelli.
E c'è perfino uno strumento apposito sul negozio: https://www.daz3d.com/shape-splitter
Grazie mille a tutti voi per la risposta (Muscleman - Kaijy - Imago), comprerò lo script suggerito da Imago, credo che sia la soluzione migliore
si, supponevo volesse splittarlo per usarlo per fini commerciali, mea culpa
ah si hai ragione, ma vuoi mettere la tentazione del nuovo morph palesemente ispirato all'attore .... >_>...io onestamente preferisco l'originalità, sarò vecchio....
Solo del Trono di spade?
https://www.daz3d.com/magic-hall
Ora arriveranno i crossover di Harry Potter che viene trucidato da Jon Snow.
E Hordor non trova il modo. (x_x)
Oggi ho avuto la conferma che certa gente non ha davvero un briciolo di vergogna!
Avevo deciso di "provare" un famoso e rinomato sito di materiali 3D per vedere come funzionasse e come fossero gestire le licenze (non dico il nome ora perchè non so se possibile) e valutare una nuova fonte per i miei lavori.
E scopro che c'è un tizio vende (ad un prezzo esorbitante) un modello di DAZ3D convertito e spacciato per originale con tanto di textures rippate da altri pacchetti. Da paura! (*Φ皿Φ*)
Ma non è illegale come cosa?
Ne ha un bel pò nella vetrina... Un vero peccato, sono dei bei morph e fatti pure bene.
Mi domando perchè abbia deciso di infrangere il copyright e vendere per Maya invece di fare il morph e venderlo qui... A meno che anche il morph non sia stato rubato altrove!
Quanto a segnalarlo, come si fa?
Chiedi a Muscleman
Ragazzi ma mello shop ci sono delle trecce. per cosi dire, come quelle di Mercoledi Addams?
Io ho queste: https://www.daz3d.com/marigold-hair-for-genesis-3-and-genesis-8-female-s
Molto belle, messe in wishlist.
Ragazzuoli, agguantate i freebies che offrono in quel abominio che hanno creato nella beta sotto "New Scene".
Se scarichi e installi l'ultima beta di DAZ Studio e avvii una nuova scena, dopo due minuti di caricamento verrai premiato con la nuova schermata "new Scene" con lo store sotto, la pubblicità di fianco e la totale rimozione della voce "recent" dal menu a tendina.
Ah, e una valanga di nuovi bug insieme al fatto che non puoi riavere indietro il vecchio menu e devi aspettare un paio di minuti ogni volta che apri una scena, ne avvii una o la ricarichi, finchè la finestra diventi funzionale.
In compenso ci sono otto freebies nella lista dello store interno, agguantali, ragazzo!
Se hai settato le cose come si deve dovresti avere due cartelle separate, una per la beta e una per quella "normale". Ma fai un backup per ogni evenienza, semplicemente copia-incolla la cartella di DAZ dove si trova (otterrai DAZ Studio - Copia) se qualcosa va male, cancelli la cartella inguaiata e rinomini la copia rimuovendo il "-copia" dal nome.
Io per esempio ho settato tutto per avere le versioni 64 e 32 bit separate e una cartella apposita per le beta. Fai tutto dal DIM in un momento e le impostazioni vengono traslate in DAZ Studio automaticamente.
Io ce l'ho la beta.. non ci sono ulteriori oggetti gratis, semplicemente erano oggetti sfuggiti a Imago mi sa..
Che voi sappiate c'è un modo per allineare i joint in DAZ studio con gli assi globali (es. asse Y del joint verso l'alto, l'asse principale so come allinearlo al joint successivo) ?
Mi servirebbe per editare dei joint di un modello importato.
Il Joint editor non ha gli slider e i box fare fare proprio quello che dici? Attivalo e poi vai su Tool Settings e vedrai tutta una serie di slider. Seleziona il joint che vuoi modificare nella scena e inserisici i valori che ti servono nel Tool Setttings del Joint Editor.
@Imago
Mi sa che non mi sono espresso bene o non hai capito..
Ho un modello di una specie di serpente (importato da FBX) e ho rimesso i joint a posto (come con ironman che ti avevo dato).
Nel corpo però i joint hanno l'asse Y rivolto verso direzioni diverse (nonostante X sia allineato col joint successivo). Pertanto se ruoto tutti i joint di 10° su Y un pezzo di corpo mi va verso l'alto, un'altro verso destra, ecc... perchè ognuno ha un asse Y diretto verso una direzione a caso.
Pertanto volevo sapere se c'era un modo per orientare i joint con gli assi globali (per non farlo 1a1 a occhio).