Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Ho fatto joint per joint il riallieneamento e copiato/incollato le coordinate.. ora è tutto OK. Devo solo iniziare a rimpacchettarlo e fare qualche altro morph per dargli qualche funzionalità. Prima però volevo chiudere un altro prodotto minore che è aperto
Ecco come appare
Sembra interessante.
Ma poi questi robi li rivendi?
Vedo che sei piuttosto bravo a modellare. In effetti dovrei mettermi anche io a studiare un pochino per migliorare il mio modeling.
@Imago
Sono rippati... so fare piccole modifiche e aggiustare la geometria.. purtroppo non ho tempo per modellare da 0
Allora non puoi venderli! C'è il copyright!
Eh, sempre non puoi vendere modelli rippati. Non puoi nemmeno ridistribuirli gratuitamente dopo averli modificati.
Anche volendo fare esperienza si tratta di una violazione delle norme e se trovi quello sbagliato ti fa passare guai che nemmeno ti immagini.
Mica è per niente che faccio dieci volte attenzione alle licenze e ai permessi...
Se vuoi fare esperienza, puoi cercare dei pacchetti di risorse Merchant o sotto licenza CC0, CC3 o CC4. Ci sono mucchi di parti per realizzare dei kitbash per poi puoi unire e riggare senza infrangere dei copyright.
Una domanda, vi è mai capitato che un vestito conformato esploda? Io ho usato un vestito freebie di Willmap, e dopo un pò che sta sul personaggio, il vestito fà esplodere la Geometria.
Hai applicato un DForce troppo esteso?
Oppure hai impostato dei valori di Smoothing e Collision strani?
Con i frebbie mi capita spesso (e a volte anche con la roba a pagamento). In genere se riduci il valore di buckling stiffness intorno a 0.2 - 0.3 si risolve, anche i valori delle altre "stiffness" incidono sull'esplosione, prova ad abbassarli. Puoi anche ridurre dynamic strenght a 0.8 - 0.9, a volte aiuta anche questo anche se la simulazione non sarà perfetta.
Oggi ho creato per la prima volta un .duf nuovo con la 4.22.01, mi è apparsa la terribile pubblicità, e va beh, non mi pare nulla di che visto che si aggiunge a lato della finestra di dialogo e non la copre; piuttosto in scene già esistenti DS mi crasha spesso quando passo dalla visualizzazione in Iray a quella Filament, non so se si tratti di una situazione riproducibile o afferente a quel particolare gruppo di "tableaux".
Fammi capire, la nuova finestra per il "new" ti sta bene così? ( ಠ▃ಠ)
No, come non mi sta particolamente a cuore che qui sopra ci sia in prima istanza il link allo SHOP, che Poser costi 250 USD, anzi solo 249,95, che facebook e instagram stiano diventando sostanzialmente piattaforme a pagamento quando c'era scritto "È gratis e lo sarà per sempre"; ma visto che DS e app correlate sono aggratise e in 13 anni circa di utilizzo saltuario credo di essermi imbattuto nel relativo riquadro "New" veramente una manciata di volte, e sicuramente questa è la prima negli ultimi tre anni, posso tollerare la cosa.
Io invece lo devo aprire sessanta volte almeno ogni giorno. E devo aspettare che quella interfaccia raccolga tutti i dati da internet e dal mio disco per presentarmi una interfaccia inutile, mettendoci almeno un minuto e mezzo se non due minuti.
Totale: Ore ad aspettare che quella finestra inutile appaia solo per avviare una nuova scena. E i bug vecchi di anni stanno ancora lì.
Intollerabile.
Ma non è in DForce...
@Crios Posta qualche immagine che magari capiamo meglio e metti il link della pagina dello store del vestito.
PS provato il Gundam ?
Allora, il file è questo Wilmap's Digital Creations (wilmapsdigitalcreations.co.uk)
Io l'ho usato su un Genesis 2, ho paura però che (dico una cazzata) sia un problema della scena in se. Perchè mi sono accorto che se provavo a spostare i props con il Tool di spostamento, facevo "fatica", come se "pesassero". Usando i Parameters invece era tutto a posto.
Come scena base ho usato questa: Solaris Corridor | Daz 3D, in pratica l'elemento dove ci sono le piante, ma senza le piante.
Quale Gundam?
Mi è capitato un paio di volte e la causa cambiava abbatstanza spesso.
Prima di tutto, verifica a quante iterazioni il vestito è settato, se è sopra 20 è normale che rallenti tutto. Portali a valori intorno al 3-5 o anche sotto se il risultato regge senza poke.
Se la causa non dovesse essere quella, elimina dalla scena, uno per volta i props (salva tutto prima) e vedi se elimininando qualcosa la situazione cambia. Spesso, se hai poca RAM e molti poligoni la scena rallenta parecchio. Capita anche un un singolo prop abbia "qualcosa che non va" di suo e togliendolo di mezzo e ricreandolo si risolve. Una volta avevo un comodino inuna stanza e DAZ Studio crashava ad ogni render, tolto e ricreato il mobile, render a tutto spiano.
Altro motivo, ci sono troppe istanze. Per assurdo, poche istanze alleggeriscono la scena ma troppe la rendono troppo pesante. Diminuisci le istanze o deistanzizzale. Avevo una foresta di cira sei chilometri quadrati, tutta istanze... Lentissima finchè le istanze non sono diventate prop indipendenti.
Ultima cosa, il personaggio ha un psante moph HD attivo. Io li eradico ogni volta che mi capita un personaggio che li utilizza, mi basta "cuocere" una texture displace per avere lo stesso risultato senza la pesantezza del morph.
Facci sapere, ragazzo!
@Crios
Quando posi figure o oggetti, lascia visibile solo ciò che è strettamente necessario, poi riaccendi tutto quando fai il render.
Ogni volta che sposti o posi una figura DAZ deve per ogni singolo vestito:
Inoltre vedo che il vestito è per G1.. probabilmente avrai problemi col camice se allarghi le gambe del personaggio (proprio al centro).
Il freebie che ho pubblicato: https://www.renderhub.com/kainjy/gundam-arios-low-poly
E' una figura standalone.. guarda anche il video della pagina web.
Devi mettere il bollino rosso al video.
Vedo già decine di video "col canale blu e verde settati a zero" basati su quel "Central Blade" che gli hai montato su.
Non ti facevo così malizioso .
E comunque ha bisogno di una figura che l'aiuti visto che ha le mani bloccate.. dunque molti video sulla falegnameria fai-da-te non sono possibili. Al massimo lui ci mette la lama.
Ah, ecco questa mi mancava proprio... che i vestiti espoldano durante le simulazioni è abbastanza frequente, ma che espoldano anche senza non mi è mai capitato
Capita quando lo Smoothing è settato in modo sbagliato e la mesh ha delle forme specifiche. Da quel che vedo si tratta di un camice da laboratorio.
@Crios: Hai provato a correggere come ti ho detto? Per risolvere il problema "in mezzo alle gambe" e la mesh è tutta Quads, puoi DForzare solo la parte inferiore e tenere il resto conformato. Altrimenti esporti, quadrizzi, reimporti e vedi cosa ottieni passo passo.
Sei tu che pubblichi modelli con parti rigide con orientamento obliquo ascendente, ragazzo!
Scherzi a parte, se lo hai ri-riggato tu hai fatto un lavoro eccellente. Decisamente devi metterti a creare i tuoi modelli originali, il ripping è parecchio rischioso.
@Imago
In parte è ri-riggato, è un FBX importato in DAZ.
Braccia e gambe,torso e testa avevano i joint, io li ho rinominati (per farli riconoscere da PowerPose) e poi ho aggiunto joint a tutte le parti secondarie: lama centrale, spalline, propoulsori laterali, piedi, cockpit pilota e ali sulle ginocchia.
Infine ho creato manualmente la posa da aereo basandonmi sui video che trovavo su youtube del modellino in plastica in vendita.
Purtroppo le texture sono troppo low poly e mancano le mani e alcuni dettagli... ma ho un modello 3D dello stesso Gundam con più dettagli, magari in futuro...
Volevo mettere più cose.. ma siccome era low-poly non aveva senso e l'ho messo gratis.
Infatti sta cosa mi è servita per imparare coi joint (la mesh era 4 vertici in croce) e mi sta tornando utile per ulteriori progetti. Tra l'altro aspetto che lo scarichino in molti per avere un feedback generale.
Comunque il bug in "virtù" del quale impostando i parametri nell'apposita casellina (a destra nell'interfaccia standard) che sposta di centinaia di pixel la scena, senza possibilità di undo, e ciò se non si prende la precauzione di cliccare col mouse "molte volte assai" nella casella medesima o applicare (scomodi) workaround, è rimasto immutato nella 4.22.01: il che è parecchio irritante.
Per questo resto ancorato a 4.12.0.86. Bug a tutto spiano e se non riguarda IRay (che è stato sfondato ulteriormente, fai te) o una donna baffuta, nemmeno si degnano di rispondere alle segnalazioni.
Ragazzo, lo sai, sì, che il PowerPose può essere usato facilissimamente per creare delle schede personalizzate senza dover pasticciare col rig originale? ( °Д°)
A meno che non lo abbiano sfasciato in 4.22, ti basta fare click destro sulla finestra e entrare in "Edit Mode" per aggiungere e rimuovere i punti di controllo.