Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
No non lo sapevo.. ma poi la scheda posso salvarla e metterla in un pacchetto ? Perchè se ce l'ho solo io è inutile.
Comunque io sto cercando di rendere i rig compatibili con le figure base... così magari al mio Gundam il pivellino di DAZ gli può applicare una posa G9 e ha il render fatto
Tutto quello che crei in DAZ Studio può essere reso disponibile a terzi.
( ಠ_ಠ) *Fissa Kainjy*
Creare delle pose apposite che funzionino al 100% con la suddetta figura ti fa brutto? Il pivello ha poco da renderizzare se deve passare sei ore a correggere una posa pensata per una figura del tutto diversa.
@Imago
A rifarla da 0 il pivellino ci mette il triplo... per me è più user-friendly poter riutilizzare le pose che ho già nella mia libreria (magari pagate a prezzo alto) e fare solo qualche aggiustamento locale.
Pose come una camminata o magari distesi a terra vanno quasi sempre al 99% bene.. sono le pose tipo da seduto le più difficili (l'angolo delle gambe dipende dall'altezza della sedia e dalla lunghezza delle gambe).. per questo avere una posa di partenza pronta secondo me è comodo. Inoltre a volte per le pose tocca fare riferimento a foto (perchè non sai mai come mettere certi joint), se hai una posa pronta la applichi e poi fixi solo le parti che non ti convincono.
Infine ci sono anche pose parziali.. per cui a maggior ragione risulta comodo il mio ragionamento.
...senza considerare che hanno tolto, di proposito "se no i niubbi si inkasinavano", la possibilità di regolare i parametri rimuovendo i limiti nel tab Render, così non si può più settare un valore adeguato che sia > 100 ai Min Samples.
Sono senza parole.
Puoi aggirare il limite con l'ennesimo workaround, devi rimuovere il clamp dal file di settaggi del render come si fa con i morph.
Salve signori. Avrei una situazione spiacevole con DAZ Studio da risolvere e avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto. Non riesco più ad eseguire una simulazione tramite dForce. Ogni volta che provo mi esce questo messaggio: "No object to simulate. To simulate, perform one of the following action. - add a dForce modifier to an object that is already in the scene - add a dForce compatible object to the scene". Ho anche aggiornato i driver della scheda video ma niente..
Qualcuno di voi sa come risolvere? E' capitata anche a voi una cosa simile?
@Cornelius
forse nella scena non hai oggetti DForce.
Se un vestito non c'è scritto esplicitamente DForce devi tu manualmente trasformarlo per DForce, altrimenti resta un oggetto normale
@Kainjy
Si, in effetti hai ragione perchè il vestito che stavo adoperando non è dForce. Cercherò di smanettare un po. Cmq grazie del consiglio!
Fai conto che è come se stessi parlando con un deficiente, un Dazmente: non ci capisco un beneamato bafanzio. Ti prego quindi, spiegami come si fa.
Qui c'è il metodo semplice, primo post nella pagina di VividImaginator
https://www.daz3d.com/forums/discussion/601796/daz-studio-pro-beta-version-4-22-0-1-updated/p19
Per il discorso del camice, alla fine FORSE ho capito qual'era il problema: usavo il camice per Genesis su Genesis 2 Male, e per qualche strana iterazione con tutto il resto della scena, il camice esplodeva. Lo smoothing non era neanche esagerato, forse 1 o 2 . COmunque, usandolo su Genesis non esplode.
@Muscleman
Grazie, ti consiglio di provare il Gundam.. tanto è gratis.
Così mi sai anche dire se impacchetto bene i modelli (vediti il video della pagina che ti fa vedere i morph disponibili)
Tenete d'occhio la pagina... forse potrebbe comparire qualcos'altro a breve sempre per amanti dei fumetti
Visto il Gundam, non c'è male, bello il fatto che si trasformi. Anche se io preferisco gli Zaku.
@AlessamdroAM visto che fai tanti animali, ma una bella Nutria? La vogliamo fare?
Ma intendi la Lutra Lutra o il Myocastor Coypus? (⊙o⊙)
Lo speravo.
Visto.
E ho visto anche altro che non mi piace affatto.
Non hai il plugin GamePrint, Ragazzo? Con quello puoi convertire tutto quello che vuoi (e per il quale hai una licenza) per la stampa 3D.
Se poi intendi gli attacchi tipo "giocattolo del kinder sorpresa", ci sono un paio di software in giro che creano in automatico quel setup.
@Imago
Si ma non funzionano sempre o comunque potrebbero dare errori.
Se la geometria non è un solido chiuso (es. molti vestiti che sono delle semplici facce con vertici nemmeno uniti) il plugin non ti va o non ti elabora il vestito. Stesso discorso per peli e capelli (fatti con il plugin di DAZ poi..)
Inoltre c'è il discorso vestiti a strati: se il tuo personaggio indossa mutande, reggiseno, pantaloni e felpa c'è il problema che in alcuni punti i vestiti si sovrappongono.
Per non parlare poi di come bisognerebbe orientare i singoli pezzi in base al tipo di stampante per evitare artefatti sulla superficie esterna
PS sapete se lo sconto degli oggetti a 99 centesimi dura anche domani ?
Non intendevo questo, ragazzo, volevo solo sapere se c'erano altri modelli come questo. Una semplice curiosità.
E tu non metterle le mutande, il reggiseno, i pantaloni e la felpa.
Che tanto si va sempre a finire in "quel settore".
Comunque quei software hanno gli strumenti appositi per eliminare tali imperfezioni.
Oramai siamo finiti in piena epoca "Un click, fatto", nessuno vuole imparare nulla e avere tutto subito.
Credo che quello sia l'unico, proprio perchè come dicevo ci sono i software appositi per fare quelle cose con qualunque modello.
Puoi dipingere il modello, ragazzo. (〜 ̄▽ ̄)〜
Doppio post
Bene ragazzuoli, credo mi si sia rotto il PC.Leggete e datemi consigli, grazie. Windows 10. L accendo, si avvia, arriva alla schermata del log in, entra, si freezza tutto. Lo riavvio, usando il pulsante dell'accensione, e risuccede, lo riavvio, stacco il cavo lan, si avvia e il po' sembra funzionare completamente, fino ad un dato momento X dove si ri-freezza e lo devo forzare con il riavvio dal bottone dell'accensione. Così ho pensato di prendere due hard disc nuovi, mettere su uno il sistema operativo nuovamente, e su uno tutti i dati (genesis 8, 9, etc) . Che ne dite? Potrebbe essere una soluzione definitiva? Grazie.