Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Sto guardando ora. Sullo store c'è un Octane render kit, in plug-in, che è free, include i materiali di G8M ed G8F, ultimamente sono passato a G9, soprattutto da quando è arrivato l'aggiornameto di Facegen Artist Pro per G9, che però necessita di qualche update perchè ha qualche problema di esportazione dei materiali, dopo un periodo di forti dubbi verso di esso, a livello di espressività del volto, di particolari anatomici, di poligoni generali mi ci sto trovando bene, mi è andato a risolvere delle cose che mi andavano un pò male con G8 e G8.1, per quanto ottimi modelli e non ho alcun problema a usarli, nonostante in questo momento mi prema più usare G9.. comunque sia avendo due giorni liberi quasi quasi, se non mi porta via ore ed ore, una prova glie la darei pure.. ma l'engine devo scaricarlo dal DIM come aggiornamento oppure da sito esterno?
Ok, vi aggiorno. Il PC è sistemato ( sembra), ovvio ora devo installare di nuovo tutto, ma mentre Blender non mi ha dato probomei, DAZ studio sembra non volerne sapere dal DIM, mi continua dire che devo RETRY( Riprovare) ma che dev o fare? Il DIM spunta nell'elenco del Firewall, ma ho rpovato ainstalalre DAZSTudio e mi diceva che era blocato da non so cosa, gli ho dato l'ok e mi ha instalalto il programma am non vuole instalalrmi il content che mi serve XD...che vuoleeeeeeeeeeeeeeeeee XD XD.....ma perchè non c'è un tasto: aggiusta tutto! XD
Scaricalo manualmente dal sito e lo metti nella cartella di download del DIM, poi lo installi da lì.
A quel punto potrai anche installare i componenti mancanti (dovrebbe apparire un popup di avviso).
Praticamente è esterno ma c'è un lugin da installare in DAZ Studio, una specie di bridge (ma non sfasciato come quello per Blender).
Vai sul sito di Otoy, crea un account e sottoscrivi un abbonamento al tier annuale gratuito per DAZ Studio. Il nome "abbonamento" serve solo ad indicare il tipo di prodotto, non c'è nulla da pagare. Si rinnova ogni anno gratuitamente.
Ha il limite di una sola postazione e di una sola GPU attiva, per il resto è come fosse un tier a pagamento. Se poi ti trovi bene, in futuro potrai comprare un tier più elevato ed utilizzare le altre cinque GPU sul tup PC che sei stato constretto a comprare per usare IRay (e che adesso non puoi usare comunque percè hanno sgangherato IRay anche più di prima, ora fa solo render viola, un cambiamento rispetto ai render tutti neri!)
Allora, grazie, ho fatto come mi hai detto ma non mi installa cmq i vari componenti...
DAZ Studio si avvia normalmente? O si blocca con errori?
Fila lisci, solo che mi spunta tutto ciò nel DIM - e con ciò non posso aggiornare nessun files...nè scaricarne e installarli di nuovi
Ok... stasera faccio un pò di prove, vediamo che ne esce fuori.. non avendo un sistema multi GPU non dovrebbe essere una grossa limitazione la versione free.. se è solo questa la limitazione non sarà un problema, se invece ce ne sono altre legate proprio al motore, pò lì in caso valuto.. ora vedo sul sito!
E in più il log del DIM mi dice: : SSL Error: Unable To Get Local Issuer Certificate ...
Quindi hai messo un SSD nuovo??
Se così il vecchio hdd puoi collegarlo e ripescare la o le librerie...
Non uso DIM ma se ti crea problemi e hai urgenza di usare ciò che scarichi manualmente puoi anche installarlo, per una volta, a mano la cartella root "content" l'ho trovata sempre ben divisa e poi le crei anche tu quindi non dovresti avere problemi :) ....poi appena risolvi DIM ritorni a usarlo.
Fatta un'installazione Pulita da 0 o hai copiato parte dei file ?
Comunue:
Informaci anche che problema aveva il PC... così per curiosità.
Eddai, incrociamo le dita ma la 4.22.01 a me funziona bene, compreso Iray. Niente viola da queste parti, che oltretutto porta rogna come colore. In compenso scene che prima ci mettevano 15 (quindici) minuti a caricarsi ora lo fanno in 3, ci sono le luci fantàsime (anche se non ho capito ancora bene come fare ad abilitare la loro capacità "stealth") e altre cosuzze. Certo, permangono certi bug che affliggono DS da anni, ma ci si può tutto sommato "lavorare".
Finalmente, nei freebie di Natale, la DAZ regala qualcosa di utile:
https://www.daz3d.com/toilet-seat-prop
https://www.daz3d.com/auto-muscle-enhancer-hd-for-genesis-8-females
Signori, è finita. Dopo le donne baffute abbiamo le donne uommute.
Non so che lavori ci fai tu con DAZ Studio, ma non è davvero possibile farci molto su 4.22.
E visto che un buon 90% dei tool per le animazioni sono plugin, all'uscita di DAZ Studio 5 non potrò fare il salto dato che alla DAZ3D non hanno intenzione di fare nulla per supportare quei plugin.
Mi inchino innanzi alla saggezza di Imago, senza piaggeria: ma rispettosamente dissento. Da quando ho iniziato ormai tredici anni fa con la Daz3D - ancora non c'era Iray e il programma era rudimentale - ne è passata di acqua sotto i ponti (e talora, in questo nostro disgraziato Paese, sopra i ponti). Bug cronici sono rimasti, vedi su tutti quello per cui digitando in una casella delle Properties ecc. se non ci si clicca col tasto del mouse prima diecimila volte sposta a casaccio la visuale della Camera in uso di centinaia di pixel, operazione non suscettibile di Undo (ma si risolve disabilitando la tastiera, che d'altro canto non uso mai).
Ma provengo dal mondo della fotografia, non sono un programmatore né un animatore, purtroppo. Sono un modesto stiller a cui interessano più cose come le pose naturali, l'illuminazione alla Rembrandt, il bokeh di sfondo, la teoria dei colori, le direttrici e punti di interesse che perder tempo (perché non son capace ) a tentare di comprendere mille risvolti tecnici. Ho seguito corsi di pittura, non di modellazione 3D.
Of course, your mileage may vary!
Grazie a tutti per il vostro aiuto, era un problema di certificati.
sistemato come dice qui: https://www.daz3d.com/forums/discussion/comment/8194876/#Comment_8194876
e si ho dovuto cambire HD per via di un file corrotto dopo un'aggiornamento di WINDOWS causa strano errore in fase di download dello stesso, probabilmente problema di ram piena o non so bene cosa. si è frizzato e da lì non ha più voluto saperne di funzionare normalmente. Ora si torna al lavoro che sono indietro!!!!
@Imago: Concordo sull'eccessiva muscolatura femminile, pure essendo un'appassionato di bodybuilding, ti assicuro che la versione maschile è fatta mooolto meglio, rispetto a questa.
Eh, ragazzo mio... C'è un motivo se sono inchiodato ancora alla versione 4.12.0.86 e ho installati i pacchetti di G8 Pre-Face Transfer.
@Muscleman:
Lo spero.
@Muscleman
Ma sei solo appassionato o lo pratichi anche ?
E comunque c'è di peggio.. hai mai visto Marisa di Street Fighter ? https://streetfighter.fandom.com/wiki/Marisa
Ecco come ci vedono i Jappi nel sol levante
Per quanto mi riguarda, tanti anni fa usavo AR di Cinema 4D e ricordo che, coi sistemi di allora e parliamo di non meno di 15 anni fa, facevo render puntando al fotorealismo, perchè facevo render di interni e ho sempre avuto il pallino del fotorealismo, la fissa, che c'è anche oggi quando sto con Iray e, scene ben più complesse erano molto più snelle rispetto a un banale render con Iray di quattro pareti con una finestra e qualche riflessione. Io non faccio animazioni su Daz, credo che avrò provato due volte in tutto a farne, a me con Daz interessano singoli frame di render con illuminazione realistica, il programma in sè ha delle sue carenze ma non è che mi dia più di tanto problemi, io uso sempre il solito layout dai tempi di DAZ quando c'era V3/V4, ormai sono abituato con quello e quello continuo a usare, quel che mi sta veramente stretto è Iray.. anche perchè funziona in maniera un pò tutta sua, si sa che cose come displacement, molte riflessioni, soprattutto rimbalzate e trasparenze sono cose pesanti in tutti i motori bene o male, qui però si va oltre, Iray proprio non digersce certe cose ma a livelli proprio assurdi e ripeto, render con AR su macchine che in confronto a queste moderne erano ridicole permettevano scene ben più complesse e in minor tempo. Poi si, c'erano anche i render definitivi che mi portavano via ore di calcolo, però erano cose assai più complesse rispetto a certe cose che per motivi che sa solo Iray risultano allucinantemente lente, parliamo di scene con alta mole di poligoni, AO spinto, moltissimi rimbalzi di luci, trasparenze, riflessioni, non 4 pareti e una finestra come su Iray, quello dovrebbero essere delle bazzecole da calcolare nel 2024 quasi. Ci sono cose che proprio non digerisce bene. Io ad esempio ormai tutte le stanze che uso per la scena le ho create io con delle primitive, che non hanno finestre, lì le puoi caricare anche in maniera piuttosto pesante e le gestisce bene, ormai se compro envirioments lo faccio perchè mi interessano i props, ma finiscono tutti nelle stanze che ho creato io, pensate per non risultare lentissime da calcolare. Passa da pochi secondi di render a decine di minuti solo di calcolo delle iterazioni per un non nulla, ma davvero, per un non nulla, per un'aggiunta ridicola alla scena che non digerisce per motivi che sa solo lui.
Cioè, ci sono negli store degli envirioments di stanze che a guardarli sono spartani, con pochi props, anche piuttosto low poly e qualche luce, che in un engine sano non sarebbero difficili da calcolare, che su Iray non riesce a calcolarle nemmeno il viewport, si appesantisce tutto il sistema, proprio non ce la fa.. ci sono delle cose che non è capace di digerire bene, c'è poco da fare.
Marisa è solo una ragazzona robusta e allenata, i morph per G8 è abuso di anabolizzanti. (⊙o⊙)
E forse anche un pò di Synthol. (⊙x⊙;)
"Senza le maiuscole! Senza i punti!" Cit.
Da tutto questo discorso capisco che vuoi il fotorealismo ma IRay è troppo sfasciato per avere un buon risultato nel corso di una sola vita.
Giusto?
Puoi provare con Filament, ci sono un pò di shader pronti nel negozio e con un pò di trucchi puoi ovviare al problema delle ombre mozzate e delle trasparenze folli.
Esagerati! Iray per una scena con un paio di personaggi con riflessi negli occhi, un i9 13900K, 64 GB di RAM e una Nvidia 4090 non ci mette più di tre quarti d'ora!!!
P.S.: renderizzo a grossomodo 3.000 x 3.500 o 4.000 x 5.000, ma comunque è alquanto allucinante...
Ecco, per renderizzare in solo quaranta minuti hai bisogno di altre cinque RTX 4090.
Interessante.. molto interessante.. Butto un occhio!
L'assurdo è che sclera per motivi che sa solo lui, ho scene con un sacco di props con riflessioni e trasparenze (bottiglie, bicchieri) oltre che un paio di character che renderizzano "fulminee", con una 4070ti, poi scene molto più spartane con meno effetti succede il delirio! Funziona come gli pare a lui, non c'è un senso logico nel modo in cui ragiona! Puoi fare ottimizzazione, a volte funziona, a volte no, una stanza chiusa totalmente con due luci o una finestra è il delirio, secondo me è proprio buggato, non funziona bene, non c'è altra spiegazione!
Ciao ragazzi, sto provando il generatore di immagini con IA di Bing. Devo ammettere che è uno strumento molto interessante che da risultati a volte strabilianti e straordinari. Purtroppo non sono editabili in 3D, per questo sarebbe bello se si potesse fare lo stesso con Daz Studio, che realizza ciò che ciedi in base al materiale che hai nella tua libreria, in modo che poi ognuno di noi possa modifare la scena a proprio piacimento
Filament e' una sorta di via di mezzo tra Shaded Texture ed iRay, va bene per lavorare in realtime, ma non tanto bene per i render finali. Nasce come motore di rendering Google per gli smartphone con hardware limitato rispetto a GPU discrete.
NVidia ha venduto iRay da un po.. chiaramente non tiente botta con Unreal a livello di prestazioni, pero' e' relativamente semplice da usare e non richiede trucchi particolari. Di default DAZ non ottimizza praticamente nulla la scena, quindi i render sono molto lenti. In base al formato finale e' possibile utilizzare dei pacchetti che ottimizzano (ridimensionano) le texture, rimuovono gli oggetti non visibili, etc.. tool di denoising fanno poi il resto. Una scheda video recente e' comunque praticamente obbligatoria per iRay. Il trucco migliore e' pero´dividere la scena in primo piano ed ambientazione. Si fa un render seperato dell'ambientazione e si crea un HDRI, si usa poi questo file nel rendering finale col personaggio e qualche oggetto in primo piano. Se devi renderizzare ogni volta tutta l'ambientazione, se e' ricca non c'e`scheda video che tenga.
Io ti consiglierei di cercare qualche immagine del modello 3D senza maglietta... tipo questa (occhio che è nuda) https://www.deviantart.com/kittykatye/art/xps-SF6-Nude-Natural-Marisa-999218431
E' un uomo con delle protesi al seno posticce...
A proposito.. a me il calendario dell'avvento va.
Bisognava fare acquisti di almeno 1 dollaro per sbloccarlo (e al massimo 3 giorni prima). Ogni giorno si sblocca un oggetto gratuito o un oggetto in forte sconto.
Già 2 ne ho portati a casa. Comunque lo sblocco avviene il giorno dopo l'acquisto. Per cui se comprate qualcosa stasera, domani, dopodomani e venerdì avete la possibilità di sbloccare 3 giorni di fila.